All’insegna della voglia di selfie con Redmi S2, il calcio d’inizio Xiaomi

Non perde tempo Xiaomi nel dare concretezza alla propria sfida nel mercato italiano. Pochi giorni dopo l’ingresso ufficiale, arriva infatti Redmi S2, smartphone dedicato ai selfie-dipendenti. La telecamera frontale da 16 MP si affida infatti alla tecnologia di pixel binning e all’AI Beautify. La prima, per operare in condizioni di bassa luminosità, combinando le informazioni da quattro pixel per crearne uno più grande da 2.0μm. Una soluzione utile ad aumentare la sensibilità alla luce del sensore. La seconda, è in grado di rilevare il trucco e mantenerlo intatto, mentre l’algoritmo è stato ottimizzato anche per le espressioni facciali più frequenti dei selfie.

Il display da 5,99″ in formato 18:9 è supportato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 625. La cover posteriore con finitura metallica è simmetricamente curvata e leggermente affusolata verso i bordi, alla ricerca di una migliore ergonomia.

Tre gli slot previsti. Due per schede SIM e un terzo scheda microSD fino a 256 GB. Redmi S2, è disponibile per la vendita presso il Mi Store autorizzato di Milano al prezzo di 179,9 euro per la versione da 3 GB di Ram affiancati da 32 GB di memoria fissa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.