NewsSaluteSmart Tag

Il collare smart Invoxia è tutta salute






La nuova versione del collare smart Invoxia Minitailz Smart Pet Tracker aiuta a tenere sotto controllo lo stato di salute del proprio animale

Fino a oggi, per gli animali domestici l collare smart ha trovato impiego soprattutto per la sorveglianza e possibilità di ritrovarli facilmente anche in caso cani e gatti finiscano fuori dl proprio controllo. Ora, grazie a Invoxia e a Minitailz Smart Pet Tracker, diventano una sistema per occuparsi anche della loro salute.

Il nuovo dispositivo presentato al CES 2024, non fa altro se non sfruttare caratteristiche per buona parte già integrate in un localizzatore per animali, aggiungendo loro alcuni semplici sensori. Per quanto semplice, un’idea alla quale finora hanno pensato in pochi, messa in pratica da Invoxia.

Prevenire è meglio di curare

Il collare smart misura infatti i principali parametri di salute in modo non molto diverso da uno smartwatch, anche per i pet sarà così possibile tenere sotto controllo frequenza cardiaca e respirazione, conoscendo naturalmente anche la relativa posizione.

In più, una capacità di analisi inedita. Sfruttando un algoritmo di intelligenza artificiale, i dati raccolti nel corso del tempo sono sfruttati per tracciare un quadro di salute dell’animale e cogliere per tempo i segnali di potenziali problemi. Tra i più importanti, la possibilità di individuare sintomi di fibrillazione atriale, uno dei problemi più delicati e difficili da individuare per tempo.  

Minitailz Smart Pet Tracker registra un passo in avanti anche sul fronte della praticità. Rispetto al modello precedente lanciato lo scorso anno, riesce a essere più compatto, nonostante le nuove funzioni, e rivelarsi quindi più facile da mantenere indosso al proprio animale preferito.

Piccolo, grande alleato

L’insieme delle informazioni raccolte si trasforma così in risorsa preziosa per conoscere lo stato di salute complessivo analizzando l’attività svolta, il tempo passato in movimento o quello trascorso invece a mangiare, bere o dormire. In sostanza un quadro completo sulla condizione dell’animale realizzato su dati personali, quindi molto più preciso e affidabile, soprattutto in tema di prevenzione.

Utilizzato con una SIM, Minitailz Smart Pet Tracker è in grado di seguire l’animale in ogni movimento, anche fuori dal controllo visivo. È inoltre sempre possibile definire una sorta di recinto virtuale, per essere avvisati del superamento e muoversi per tempo alla sua ricerca.

Il collare smart per animali domestici ha un prezzo di a 99 euro, a cui è eventualmente necessario aggiungere il costo di un canone  mensile per la localizzazione, fissato a 8,30 euro.

Pubblicato il 11/1/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *