NewsSmartwatch

Discrezione e convenienza nel nuovo Redmi Watch 3 Active






Sul sito internazionale Xiaomi compare il nuovo Redmi Watch 3 Active, smartwatch essenziale ed economico, senza GPS

Senza troppi proclami, insolito per un marchio molto attento alla promozione dei nuovi prodotti, Xiaomi ha allargato la propria offerta di smartwatch con Redmi Watch 3 Active.

I dettagli non sono ancora disponibili, così come l’effettiva disponibilità anche in Italia, ma l’inserimento dell’anteprima sul sito internazionale lascia pensare si tratti di una proposta valida a livello globale.

Configurazione essenziale

Non è stato neppure comunicato il prezzo ufficiale. Almeno in teoria, perché in realtà su sito come AlìExpress è già possibile ordinarlo a una cifra intorno ai 50 euro.

Per quanto riguarda invece la configurazione, a prima vista Redmi Watch 3 Active ricorda molto da vicino un altro modello Xiaomi. Si tratta della versione Redmi Watch 3 Youth Edition pensata come prevedibile per un pubblico più giovane, ma riservata al mercato interno.

Dai dati pubblicati, si possono comunque ricavare alcune indicazioni interessanti. Si parla di uno smartwatch dalle forme quadrate con angoli arrotondati, con display da 1,83” di diagonale, risoluzione di 240×280 pixel, non elevatissima, e tecnologia LCD. Caratteristiche comunque in linea con il prezzo.

Questo d’altra parte consente di sfruttare al meglio una batteria comunque interessante di 289 mAh. Secondo le dichiarazioni dell’azienda, equivalenti a un’autonomia di circa una decina di giorni, per arrivare a un massimo di dodici.

Limiti proporzionati al prezzo

I compromessi sono soprattutto sulla dotazione di sensori e relative funzioni. Dati ormai per scontati aspetti come rilevamento della frequenza cardiaca e livello di ossigeno nel sangue SpO2, Redmi Watch 3 Active rinuncia al modulo NFC e soprattutto, un po’ in contrasto con il nome, al GPS.

Garantito invece il supporto Bluetooth per le chiamate al polso, con microfono e piccolo speaker integrati.

Resta disponibile il catalogo Xiaomi di quadranti e modalità per la registrazione di attività sportive, ma la possibilità di personalizzazione si ferma qua, nel senso che non è prevista la possibilità di scaricare app aggiuntive.

Pubblicato il 5/7/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: