NewsSmart Tag

Semiperdo, il braccialetto smart toglie ogni paura






Dietro colori ed emoji, il braccialetto smart Semiperdo di bluon, rassicura i genitori sul rischio di smarrire un bambino

La paura di perdere un bambino in luoghi affollati è uno dei peggiori incubi per tanti genitori. La prospettiva di vederli soli in ambienti sconosciuti, può però ora trovare una soluzione grazie alla tecnologia bluon, nell’occasione appoggiata dalla Fondazione Operation Smile Italia ETS, dalla quale è scaturito una sorta di braccialetto smart.

Impegnata sul fronte sociale la prima e attiva da tempo nella tecnologia la seconda, insieme hanno messo a punto una soluzione in grado di accontentare tutti, Genitori o tutori apprensivi prima di tutto, ma anche gli stessi bambini, offrendo loro un sistema dall’apparenza per niente simile a qualsiasi forma di costrizione o vincolo.

Un bracialetto smart si sa sempre dov’è

Per quanto poco praticata, e finora senza particolare fortuna, l’idea del braccialetto smart non è certo una novità. Proposta in genere come via rapida per accedere a dati personali o contatti di emergenza in caso di incidente, non ha riscosso particolari favori.

Diverso può essere invece il caso di Semiperdo, dichiarato compatibile con qualsiasi dispositivo fisso o mobile connesso a Internet. La soluzione adottata è l’NFC, la stessa utilizzata all’interno delle carte di credito contactless.

Tutti i dati a portata di smartphone

In una prima fase, si utilizza la relativa app per inserire all’interno del braccialetto smart i dati desiderati. In caso di necessità, l’unico compito del giovane sarà segnalarne la presenza alla persona chiamata a prestare aiuto. Da un qualsiasi smartphone, o altro dispositivo NFC, sarà possibile recuperare i dati dei genitori e avvisarli. All’occorrenza, trasmettendo anche la posizione.

Semiperdo, è realizzato in tre grafiche e colori vivaci, con anche diverse emoji. All’interno sono inserite le istruzioni per chi recupera il bambino.

Il costo del braccialetto smart è di 24,50 euro. Per ogni acquisto, bluon si impegna a donare 1,50 euro a Operation Smile da destinare ai programmi medici e alla cura dei bambini nati con una malformazione del volto.

Pubblicato il 28/4/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: