AudioNews

Gli auricolari Conversation Clear Plus sono un altro discorso






Con gli auricolari Conversation Clear Plus, Sennheiser porta a un nuovo livello la cancellazione del rumore. Una sfida anche sul prezzo

Nel settore molto combattuto degli auricolari total wireless, per distinguersi servono idee nuove. Una di queste può essere la proposta Conversation Clear Plus di Sennheiser. L’idea è sfruttare la comprovata esperienza per evolvere la tecnologia attualmente al centro dell’attenzione sul fronte audio, la cancellazione del rumore.

Con un’interpretazione decisamente interessante. Obiettivo, mettere una conversazione al centro dell’attenzione in ogni interazione. Sfruttando il potenziale del chip Sonova, la funzione proprietaria Automatic Scene Detection analizza il livello di rumore dell’ambiente in cui l’utente si trova e adatta di conseguenza il livello di filtraggio per migliorare la qualità del parlato all’ambiente circostante.

Oltre la cancellazione del rumore

Quindi, non si parla più solo di cancellazione del rumore al servizio dell’ascolto di musica o dell’interazione con l’ambiente circostante, comunque presente. Sennheiser esplora la possibilità di andare oltre, per bloccare i rumori esterni e migliorare la chiarezza delle conversazioni a qualsiasi livello di rumore di fondo.

Conversation Clear Plus consente di scegliere la quota di rumore di fondo desiderata ascoltare. La cancellazione attiva del rumore blocca le distrazioni, mentre la modalità Ambient Awareness consente una connessione con l’ambiente esterno quando lo si desidera.

Tre modalità di ascolto

Le impostazioni predefinite offrono tre diversi scenari d’ascolto. Relax consente di personalizzare la quantità di rumore di fondo da filtrare, mentre Comunicazione e Streaming regolano automaticamente le impostazioni per ottenere le migliori prestazioni e la massima chiarezza rispettivamente durante le conversazioni e durante lo streaming di contenuti.

Il design sceglie forme compatte, senza stelo, mentre l’autonomia dichiarata è di nove ore, con due cicli aggiuntivi grazie alla custodia con ricarica integrata,

Qualità e innovazione anche in questo caso si pagano. Il prezzo di 849 euro per i Sennheiser Conversation Clear Plus è certamente molto alto, importante però ricordare, si parla anche di qualcosa al momento senza rifermenti con cui effettuare un confronto.

Pubblicato il 26/1/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *