L’aggiornamento Garmin trasforma il ciclocomputer in supporter






Con l’aggiornamento Garmin dei ciclocomputer Edge 1040 ed Edge Explore 2 sarà possiile inviare all’atleta messaggi di incoraggiamento

È tempo di aggiornamento per i dispostivi Garmin. Al fianco della serie di nuove funzioni inserite negli smartwatch c’è anche spazio per i ciclocomputer. In particolare si tratta della serie Edge 1040 ed Edge Explore 2.

Agli amanti dei pedali, l’azienda ha riservato funzionalità aggiuntive, utili sia per analizzare l’allenamento sia per condividere dati durante le sessioni, anche quando si partecipa a una gara.

Supporto prima, durante e dopo la gara

In particolare, si parte da Condivisione Live event. Permette l’invio automatico di aggiornamenti via sms relativi ai dati fondamentali della sessione, per tenere informati familiari e amici sui progressi della competizione.

Spectator messaging consente invece a chi sta seguendo il Live Tracking, l’attività in corso dell’atleta con relativo tracciamento, di inviare messaggi motivazionali a supporto durante la gara. La funzione sfrutta la connessione Bluetooth con lo smartphone.

Infine, Allenamento adattivo. Per i possessori di Edge 1040 dopo l’aggiornamento Garmin sarà possibile contare su aggiornamenti quotidiani sul proprio stato di forma, il carico settimanale e altre metriche. Permette inoltre di avere un piano di allenamento adattato alle prestazioni, al recupero e alle esigenze dei prossimi eventi presenti nel calendario Garmin Connect.

Pubblicato il 23/11/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: