La bacchetta magica smart per sentirsi Harry Potter

La bacchetta magica smart per sentirsi Harry Potter






Collegata a un sensore e a una presa per qualsiasi dispositivo elettronico, la bacchetta magica smart crea in casa un’atmosfera unica

Probabilmente non servirà a emulare le gesta di Harry Potter o simili. Tuttavia, The Wizard Smart Switch è sicuramente un’idea interessante per chi vuole aggiungere un pizzico di atmosfera in casa. Una sorta di bacchetta magica smart, utile più di quanto si possa pensare.

Per andare oltre i semplici gadget, ai proprietari di The Cauldron, luogo di ritrovo per appassionati del genere, serviva infatti un’idea capace di combinare un il fascino della magia con una indiscussa utilità pratica. Indispensabile per non relegare la bacchetta magica smart in un angolo dopo pochi giorni d’uso.

La magia dell’elettronica di casa

L’idea è sfruttarla per comandare gli interruttori di casa o dispositivi elettronic. Gli oggetti collegati a una presa smart, a sua volta connessa wireless a una sorta di sensore a tema possono essere accesi, spenti o regolati proprio con The Wizard Smart Switch.

Tre quindi i moduli in questione. Dall’insieme scaturisce una opportunità certamente insolita e affascinante.

Anche solo con la scusa di coinvolgere i più piccoli nel racconto di una fiaba con maggiore realismo, ci si può immergere in quell’atmosfera unica dove vivono maghi e simili con la sensazione unica di comandare una bacchetta magica smart.

In casa si comanda a bacchetta

Per i più concreti, si tratta comunque di una soluzione utile per gestire diversi dispositivi elettronici o collegati alla rete elettrica senza necessariamente alzarsi o muoversi per la stanza.

Dalla semplice lampada usata per la lettura alle luci ambientali o quelle notturne. Ma anche lettori musicali, radio, tapparelle elettriche, serrature, proiettori o perfino l’albero di Natale.

Il kit di base, bacchetta magica smart, un sensore e un presa è proposto su Kickstarter a una cifra intorno ai cento euro. Per chi vuole aumentare la dotazione, ogni coppia sensore-presa costa altri 80 euro circa.

Pubblicato il 17/8/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights