Per il ritorno Computron, Bulova passa dal metaverso






Orologio tra i più curiosi dell’epoca digitale, Computron di Bulova ritorna in versione moderna, scegliendo il metaverso per il debutto

Definire il nuovo Bulova Computron LED uno smartwatch è probabilmente eccessivo. La versione aggiornata in chiave attuale dello storico orologio elettronico presenta però alcuni aspetti legati alla tecnologia certamente interessanti.

L’idea Bulova è infatti combinare la forza iconica di un modello tra i più ricercati negli Anni ’70 e ’80, e le potenzialità ancora tutte da scoprire del metaverso.

In quel periodo, la tecnologia digitale era una novità. In particolare, in questa versione di orologio con cassa trapezoidale futuristica per i tempi e un display a LED tagliato in verticale non mancava di attirare l’attenzione.

L’icona Anni ’80 in versione metaverso

Il desiderio di riportare in auge il Computron LED e la consapevolezza di doverlo fare in un’ottica più attuale, hanno portato all’accordo con D-Cave, con l‘obiettivo di realizzare due segnatempo collegati al metaverso e totalmente dedicati alla nuova comunità digitale. Due varianti dello storico orologio, di cui una realizzata come Special Edition.

Il Computron è stato reinterpretato evolvendo il design originale e aggiungendo concetti visivi ispirati al mondo dei giochi. La presentazione è avvenuta all’interno del metaverso su Decentraland, con il supporto garantito dagli appassionati di videogiochi tra i più conosciuti.

All’interno di Decentraland, Computron D-Cave avrà uno spazio proprio, dove sarà possibile acquistare gli orologi fisici, un proprio NFT per garantirne la titolarità esclusiva e una versione indossabile da utilizzare sui propri avatar nel metaverso Decentraland. Oltre naturalmente a rivendicare la propria verisone fisica al momento del lancio ufficiale anche in Italia.

Elettronico, ma non smart

Il design è ispirato alla cultura del gioco sotto forma di una cassa in acciaio inossidabile IP nero con motivi verdi luminosi, montata su un cinturino in silicone nero con fibbia ad ardiglione.

Il quadrante angolare integra un display a LED di colore verde, con la possibilità di indicare anche un doppio fuso orario. In linea ocn la tradizione, senza funzioni smart.

La versione Special Edition presenta la parte superiore della cassa in vetro trasparente, offrendo così la vista alla tecnologia del circuito stampato. Il design è rifinito con un dettaglio laterale inciso con acido di colore verde ispirato ai case dei computer e prevede una cassa in acciaio inossidabile IP nero con bracciale anch’esso IP nero. Il tutto naturalmente al display a LED.

Pubblicato il 30/3/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: