Il tempo di Pixel Watch sembra non arrivare mai






Si prospetta un altro rinvio per Pixel Watch. L’atteso smartwatch Google non arriverà prima dell’autunno, insieme a Wear OS 3.0

Sembrano allungarsi ancora i tempi per l’attesa di Pixel Watch. Il tormentato smartwatch Google appare infatti destinato ad arrivare non prima di autunno e non più verso la metà dell’anno come annunciato solo poco tempo fa.

L’aggiornamento sulla vicenda arriva da Jon Prosser, osservatore attento e affidabile, conseguenza di un evento Google annunciato per l’inizio di maggio. In programma il lancio dello smartphone Pixel 6a, anche in questo caso comunque posticipato di qualche settimana.

Attesa prolungata fino all’autunno

L’arrivo è infatti stimato per la fine di luglio. Nell’occasione però ci si aspettano anche importanti novità proprio sul progetto Pixel Watch, il cui arrivo viene dato per ottobre insieme alla nuova generazione di telefoni, la serie 7.

Al momento, non vengono ipotizzate le ragioni del nuovo rinvio. Certamente, al perdurare della carenza materie prime e delle difficoltà logistiche si è ora aggiunta la delicata situazione internazionale provocata dall’invasione russa all’Ucraina. Non il quadro ideale per lanciare nuovi prodotti attesi da tempo e dai quali Google si aspetta importanti riscontri.

Problemi anche per Wear OS 3.0

Insieme a Pixel Watch però, si prospetta un altro slittamento, per certi versi ancora più critico. Anche di Wear OS 3.0 infatti, non ci sono più molte tracce. Il sistema operativo nelle intenzioni Google destinato a segnare una svolta, si fa attendere più del previsto.

Se ne parlava già lo scorso agosto, e avrebbe dovuto debuttare su prodotti ormai in vendita da tempo, come, TicWatch Pro 3 e Fossil Gen 6, oltre al più recente Tag Heuer Connected Calibre E4. Le ultime voci, lo danno in arrivo non prima della seconda parte dell’anno.

Alla fine, i conti quindi sembrano tornare. A prescindere se il ritardo sia dovuto alla messa a punto dello smartwatch o del sistema operativo, o di entrambi, l’intenzione Google appare quella di combinare Pixel Watch e Wear OS 3 in un’unica occasione, solamente quando la messa a punto di entrambi sarà considerata ottimale.

Pubblicato il 31/3/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: