AudioNews

La qualità Creative Outlier Pro non fa rumore






Con gli Outlier Pro, Creative introduce nella serie di auricolari total wireless la cancellazione del rumore attiva regolabile a piacere

La sfida più recente nel settore sempre più affollato degli auricolari total wireless al momento si gioca soprattutto sulla cancellazione attiva del rumore. La pronta risposta Creative è un’estensione della già apprezzata gamma Outlier True Wireless con Outlier Pro.

Punto forte è infatti la modalità per la cancellazione del rumore, proposta in modalità ibrida. Vale a dire, aumentando le possibilità di scelta per regolare l’intensità della funzione.

Silenzio, si ascolta

Seguendo una tendenza del settore, Outlier Pro porta sugli auricolari una soluzione finora proposta nel proprio catalogo solo sulle cuffie. Si tratta della tecnologia ANC definita ibrida in grado di combinare i sistemi di cancellazione attiva del rumore sia sui segnali audio rilevati sia una previsione di quelli successivi in ciascun auricolare per bloccare i rumori indesiderati.

D’altra parte, è possibile importare in ogni momento l’Ambient Mode, e far passare quindi la giusta quantità di suono ambientale, fondamentale quando serve essere consapevoli di ciò che accada intorno. Per esempio, mentre si cammina per strada.

Il passaggio da una modalità all’altra avviene agendo direttamente sui dispositivi sfruttando la modalità touch, oppure anche via app.

A differenza della maggior parte delle soluzioni alternative, nel caso Creative questo viene ottenuto con sei microfoni, tre per parte. Necessari per raggiungere un risultato migliore in termini di riconoscimento del sonoro da filtrare e quello invece da trasmettere all’orecchio.

Affidabilità e qualità, l’impegno Creative

La resa è affidata a driver in grafene da 10 mm ridisegnati per l’occasione, per ottenere maggiore nitidezza, bassi migliorati e appunto un’efficace ANC.

Funzioni del genere, possono avere un impatto importante sull’autonomia. Creative ha lavorato anche su questo, raggiungendo un tempo di riproduzione dichiarato di dieci ore con la singola ricarica. Sfruttando la riserva di energia della custodia, si può inoltre contare su altri tre cicli completi. Con il sistema ANC disattivo, si può salire fino a quindici ore.

L’app a corredo degli Outlier Pro permette anche di personalizzare i controlli touch e attivare una serie di funzioni tra cui  Low Latency Mode. Questa, riduce la latenza di oltre la metà, migliorando così anche la sincronizzazione, aspetto particolarmente importante durante le conversazioni.

Infine, non poteva mancare uno dei punti di forza dei recenti dispositivi Creative. Anche gli Outlier Pro sono infatti in grado di riprodurre l’effetto Super X-Fi READY, versione in anteprima gratuita della tecnologia di audio olografico.

Il prezzo ufficiale è di 89,99 euro.

Pubblicato il 25/3/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *