Con Echo Show 15 Alexa si mette in mostra






Schermo da 15,6″ Full HD per Echo Show 15, al servizio di tutta la casa attraverso i servizi di Amazon Alexa

Da semplice app, dopo essere diventata importante leva per la diffusione degli smart speaker, ora Amazon Alexa punta anche a diventare elemento di arredo. Echo Show 15 infatti, ha uno schermo di dimensioni di 15,6”inedite per la natura del dispositivo, pronta per trovare posto su un ripiano della casa o meglio ancora appeso a un muro.

Un dispositivo inoltre non necessariamente personale. La schermata Home personalizzabile può infatti essere al servizio di un’intera famiglia, mostrando calendari condivisi, la lista della spesa e ogni altra informazione utile alla routine domestica.

Echo Show 15 al centro della casa e della famiglia

Inoltre, per tutti gli utenti abilitati, la possibilità di visualizzare e controllare da remoto eventuali dispositivi smart home all’interno della propria abitazione, come telecamere di sorveglianza, citofoni o elettrodomestici connessi.

Inoltre, un mezzo in più per comunicare, lasciando appunti e note per la famiglia o effettuare chiamate direttamente dall’interfaccia vocale.

Considerate le dimensioni, si presta anche molto bene per l’intrattenimento. La risoluzione  Full HD si adatta allo streaming, così come il sistema audio si presta all’accesso a servizi di podcast e audiolibri

Rispetto alla media dei dispositivi Amazon, superiore alla media anche il prezzo, fissato in 249,99 euro.


Pubblicato il 22/1/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: