Il contactless Garmin Pay apre ai conti Deutsche Bank






Grazie al nuovo accordo, potranno usare Garmin Pay anche i possessori di carte di credito Visa rilasciate da Deutsche Bank

Anche Garmin intende giocarsi fino all’ultimo le proprie carte nella sfida dei pagamenti contactless. Al momento, in mancanza di procedure standard, ogni marchio è libero di stringere gli accordi con i circuiti di pagamento e l’ultimo in questo caso è quello con Deutsche Bank per i titolari Visa.

Garmin Pay è lo strumento a disposizione sui modelli compatibili. Per procedere, è però necessario prima impostare il Wallet dal menù Controllo del proprio smartwatch e associare una carta di credito.

Come ormai prassi, per la prima operazione della giornata, sarà chiesto di inserire un PIN, lo stesso  impostato nell’app in fase di registrazione della carta di credito. Per quelle successive, si potrà invece effettuare immediatamente il pagamento tenendo come riferimento l’ultima carta utilizzata.

Contactless in tutta sicurezza

Sarà infatti possibile registrare più di una carta, così da poter scegliere quale utilizzare. Una volta concluso il pagamento, sul display dello smartwatch apparirà un segno di spunta verde in caso di successo della transazione Diversamente, comparirà un simbolo X rosso.

Lo stesso succederà nel caso in cui il dispositivo non riuscisse a collegarsi  entro sessanta secondi dall’apertura del Wallet a un POS. In questo caso la funzionalità NFC viene disattivata per motivi di sicurezza e all’utente sarà restituita la schermata predefinita dell’orologio.

Infine, sfruttando l’accelerometro integrato, ogni volta che si toglie l’orologio dal polso o si disattiva la funzione cardio Elevate, Garmin Pay si blocca automaticamente, consentendo l’utilizzo dopo aver inserito nuovamente il PIN. Quest’ultimo sarà inoltre richiesto di default dopo ogni passaggio della mezzanotte, in modo da accertare che sia proprio il titolare della carta ad utilizzare il servizio.


Pubblicato il 16/10/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: