Nel silenzio dei Noise Cancelling Earbuds c’è spazio solo per la musica






Negli auricolari Nokia Noise Cancelling Earbuds debutta la tecnologia di cancellazione attiva del rumore HMD Global

Forse non saranno i più ricercati per quanto riguarda il design, ma sicuramente i nuovi auricolari Nokia Noise Cancelling Earbuds hanno il pregio di essere originali.

E non solo nelle forme. La promessa HMD Global infatti, è garantire anche una resa sonora di alto livello. Grazie prima di tutto alla modalità di cancellazione attiva del rumore. Pronta a entrare in azione quando sia il momento di eliminare ogni distrazione, per esempio durante il in zone rumorose o anche solo per ascoltare musica senza essere disturbati.

Oppure, come ormai consuetudine, se sia indispensabile restare comunque in sintonia con l’ambiente circostante, attivando la modalità Trasparenza per percepire comunque quanto serve di quanto accada intorno.

Silenziosi quanto serve

A prescindere dalla situazione d’uso, resta comunque indispensabile anche una buona qualità audio per rivelarsi competitivi in un settore ormai molto esigente e tra i più concorrenziali. Per riuscirci, i Noise Cancelling Earbud adottano driver da 13 mm. Una larghezza sempre più diffusa, ma al momento ancora superiore alla media, utile per emettere onde sonore più ampie e bassi più forti.

Nel pieno rispetto della tradizione Nokia, auricolari destinati anche a durare a lungo. La classificazione IPX5, offre un’adeguata resistenza alle intemperie. I Noise Cancelling Earbud non sono certo da usare sotot una doccia, ma possono affrontare tranquillamente un acquazzone.

Autonomia sopra la media

Cinque le ore di autonomia dichiarata da HMD Global, con una custodia di ricarica portatile in grado di coprire addirittura altri cinque cicli di ascolto, per un totale di trenta ore.

All’insegna della praticità inoltre, il collegamento automatico via Bluetooth con lo smartphone all’apertura della custodia. Durante l’uso, la superficie touch permette infine di gestire chiamate e regolare il volume a mani libere. Per gli estimatori dei comandi vocali, anche senza muovere un dito.

Disponibili in due colori, ribattezzati Charcoal e Polar Sea, i Nokia Noise Cancelling Earbuds hanno un prezzo di listino di 99 euro.


Pubblicato il 13/7/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.