Forme e colori, Apple Watch 7 pronto per un nuovo design






Per la prima volta dal lancio, Apple Watch 7 sembra pronto per cambiare alcuni dettagli del design e proporre nuovi colori

Tra le caratteristiche più evidenti di Apple Watch, la capacità di farsi notare. Come in ogni altro prodotto Apple, forme, dimensioni e design sono studiati anche in modo da risultare facilmente distinguibili. Stando ad alcune indiscrezioni però, una situazione destinata a cambiare almeno in parte.

Watch 7 infatti sembra destinato a mette in discussione alcuni elementi iconici delle sei generazioni precedenti. Un primo indizio arriva da un insolito silenzio al riguardo quando si parla di anticipazioni. Mentre argomenti come misurazione della pressione nel sangue o dei livelli di zuccheri sono argomenti di discussione regolare, sul design questa volta finora è trapelato poco o nulla.

Foto da Jon Prosser su Front Page Tech

Primi ritocchi alle forme nella storia di Watch

Già da qualche mese però, i più informati parlano di importanti interventi anche a livello estetico. Tra le voci più accreditate, ritocchi pensati per allineare forme e colori a quelli dei più recenti iPad e iPhone, con in più la prospettiva di una totale uniformità.

Facile quindi attendersi interventi sulle proporzioni, sulle curvature degli angoli e sulle colorazioni. In particolare, una maggiore continuità tra l’attacco del cinturino, spostato leggermente più in alto a ridosso della cassa, ritoccata per l’occasione.

Foto da Jon Prosser su Front Page Tech

Voglia di colore

Inoltre, più spazio ai colori. Non solo nei cinturini, ma anche vere e proprie varianti di cassa. Tra i più quotati, un verde in linea con AirPods, AirPods Max e AirPads Air presentati da poco. A questo punto però difficile credere che Apple si limiti a una sola tonalità, in favore di una scelta più ampia.

Date meno per probabili, anche se non considerate impossibili, altre novità di cui si parla. Il sistema di accesso a Watch 7 con impronta digitale sembra destinato nella migliore delle ipotesi ad aspettare. Così come una versione definita Explorer Edition, all’insegna dell’affidabilità, destinata agli sport più movimentati.


Pubblicato il 28/5/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.