Non solo smartphone, per Xiaomi è anche l’ora di Mi Smart Clock






Versione moderna della radiosveglia, Mi Smart Clock è anche cornice digitale e centro di controllo per i sistemi smart domestici

Come facile prevedere, in occasione dell’evento  Xiaomi giusto a ridosso del CES 2021, praticamente tutta la ribalta è stata occupata agli annunci degli smartphone. In particolare, la sfida 5G del Readmi Note 9T e quella di praticità e lunga autonomia affrontata dal Readmi 9T.

Per entrambi, ancora una volta, la volontà di dimostrare come sia possibile combinare qualità, prestazioni e prezzi decisamente al di sotto della media dei rivali più blasonati.

A contorno di questi annunci però, non mancano altri dispositivi smart: Mi Smart Clock e Mi 360° Home Security Camera 2K Pro. Rispettivamente una via di mezzo tra la classica radiosveglia rivista e lo smart speaker e una videocamera di sorveglianza connessa per interni.

Mi Smart Clock, la radiosveglia secondo Xiaomi in versione smart

Il primo in particolare, intende lanciare una sfida importante ai protagonisti del settore, a partire da Amazon Echo e il relativo sistema di riconoscimento vocale Alexa.

Con un design compatto e minimalista, Mi Smart Clock si presenta con un originale touchscreen a colori da 3,97” alla risoluzione di 800×480 pixel sul quale visualizzare l’orario, il meteo, il calendario. All’occorrenza, rispolverando anche il concetto ormai caduto in disuso della cornice per foto digitali.

Tra le funzioni interessanti, la modalità Alba della sveglia, è aumenta gradualmente la luminosità del display e il volume della suoneria quando si sospende la sveglia, agevolando così il risveglio dal sonno.

L’aspetto più importante da sottolineare è sul fronte del riconoscimento vocale, con una scelta di campo netta in favore di Google Assistant e Chromecast integrati.

Mi Smart Clock può così fungere anche da hub di controllo per i dispositivi smart presenti in casa, come lo streaming video dalle videocamere di sicurezza o la riproduzione di musica e contenuti multimediali da smartphone.

In linea con le strategie Xiaomi, quindi interessante, il prezzo di 59,99 euro, a partire da marzo quando sarà disponivile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: