Equa Smart Water Bottle, contro il logorio di chi ricorda di bere






Bella e fuzionale, la bottiglia tiene traccia di quanto si beve in rapporto alle reali necessità personali, in perfetta sintonia con il clima di sostenibilità

Più soffocante dell’afa estiva c’è solo la stucchevole perseveranza con cui da più parti piovono inviti a bere a sufficienza. Senza altrettanti clamori, Equa invece il problema lo affronta in modo decisamente più concreto, con Smart Water Bottle.

In realtà, solo il prodotto di punta dell’azienda slovena. Tra le diverse varianti in catalogo, anche quella di più successo su Kickstarter. Messa a punto già lo scorso, grazie alla combinazione di clima estivo e maggiore sensibilità verso le tematiche ambientali, può ora godere di un picco di popolarità.

Eleganza e  design sono i primi elementi di Smart Water Bottle a saltare all’occhio. La vera anima però, è da ricercare nella tecnologia integrata. Per quanto appaia infatti difficile associare hi-tech e una comune bottiglia da trasporto, Equa ci è riuscita.

Il bombardamento mediatico da ogni direzione su quanto, quando e come bere rischia soprattutto di mandare in confusione. Smart Water Bottle può essere proprio il rimedio adatto, tenendo traccia dell’attività personale e all’occorrenza richiamando l’attenzione.

Indicazioni utili e personali

A differenza delle poche soluzioni simili in commercio, il sistema smart non è racchiuso nel tappo ma nella bottiglia stessa. Per la precisione sul fondo. Il tutto in modo molto discreto, praticamente invisibile, almeno fino al momento in cui la corona di led si illumina.

Uno dei compiti di Smart Water Bottle è infatti richiamare l’attenzione nel momento in cui sia necessario bere. Non in modo del tutto autonomo, però. A tutela della riservatezza, la funzione si attiva infatti con doppio tocco sulla bottiglia.

La segnalazione dipende però dall’app di riferimento. Naturalmente, solo una delle tante funzioni disponibili. Al semplice registro dei quanto si è bevuto, si affianca una stima sulle necessità. Un calcolo personalizzato, sulla base dei parametri inseriti in fase di creazione del profilo.

Bella anche da vedere

Tecnologia e ambiente è un’accoppiata molto in voga ultimamente. Smart Water Bottle appare quindi un’ottima risposta, anche per un regalo. Il design e le opzioni disponibili la rendono infatti un oggetto capace di distinguersi e piacevole da mostrare.

Equa ha rivolto grande attenzione anche alla praticità. Costruita naturalmente in materiale sostenibile, Smart Water Bottle ha una capacità di 680 ml e una doppia camera isolante, per tenere il contenuto caldo o freddo fino a 24 ore, assicurano i progettisti.

Inoltre, é studiata in modo da evitare fastidiosa condensa qualora venga usata per bevande fredde. Come tocco distintivo infine, un tappo in vero marmo.

Per chi si limita a vedere in Smart Water Bottle niente più di un sofisticato thermos, probabilmente apparirà poco invitante il prezzo di 74 euro, in linea invece con la componente di design, la ricercatezza dei materiali e lo spazio di personalizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.