Durante e dopo le feste, Lina aiuta a togliersi ogni peso
Oggetto tra i più temuto nel periodo delle feste, in realtà la bilancia può rivelarsi un prezioso alleato per tutti i restanti giorni dell’anno. A condizione di poter garantire funzionalità avanzate, pronte a tenere sotto controllo la salute. In quest’ottica, Lina può essere considerata una sorta di regalo di Natale di iHealth, anche piuttosto abbordable, alla luce del prezzo inferiore ai 50 euro. Oltre a garantire misurazioni accurate per peso e indice di massa corporea IMC, attraverso l’app collegata MyVitals svolge la funzione di monitoraggio dei dati nel tempo.
Con un design elegante e compatto, la bilancia si presta anche quale compagno di viaggio nella misurazione dei progressi derivanti da una dieta, partendo dal controllo dell’indice di massa corporea utile a valutare il peso in eccesso.
Lina si connette via Bluetooth. Memorizza automaticamente fino a duecento misurazioni. In caso di utilizzo condiviso, per esempio in famiglia, i risultati possono essere assegnati ad account distinti, per garantire a ciascun utente di tenere traccia della propria curva di peso, sia quella giornaliera sia a lungo termine, nonché consultare il proprio storico, sotto forma di dati numerici o di grafico.
L’ppp permette anche di definire obiettivi di fitness, e si propone come valido aiuto per mantenere costante la motivazione nel tempo. Inoltre, i dati vengono memorizzati sul cloud, dove possono essere esportati in formato PDF e condivisi con il personal trainer, il medico o il nutrizionista.