Con la svolta Nokia nella realtà virtuale, OZO arriva al capolina

Con la svolta Nokia nella realtà virtuale, OZO arriva al capolina

Nello sviluppo di nuove tecnologie, le grandi aziende impegnate su più fronti sono periodicamente chiamate a fare delle scelte. Dopo i bilanci del caso sullo stato di avanzamento dei vari settori di ricerca, questo passaggio si traduce spesso in decisioni difficili.

In questi giorni, per Nokia significa accantonare un progetto ambizioso e non privo di un cerco fascino. L’azienda finlandese ha infatti annunciato di non avere intenzione di investire ulteriormente nello sviluppo di OZO, la videocamera per la realtà virtuale a 360°, rivolta prevalentemente all’utilizzo professionale. I rapidi cambiamenti nel settore hanno quindi indotto un drastico cambiamento di rotta, a pochi mesi di distanza dall’annuncio di voler invece scommettere sul sistema OZO come traino. Restano tuttavia assicurati supporto e assistenza per i clienti esistenti.

Ripercussioni di questa decisione anche sul fronte occupazionale. L’intero intervento di ristrutturazione costerà 310 posti di lavoro sui 1090 impiegati da Nokia Technologies in Finlandia, USA e Gran Bretagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights