Nelle mani di Wacom, la penna digitale non smette mai di funzionare

Per chi nell’utilizzo di smartphone e tablet non intende rinunciare all’uso di una penna digitale, dover continuamente cambiare l’accessorio al momento di districarsi tra più dispositivi, può rivelarsi un fastidio troppo grosso al quale abituarsi. A loro, intende pensarci Wacom con Bamboo Tip, una nuova penna digitale con punta fine per dispositivi Android e iOS, all’insegna della compatibilità estesa, grazie alla possibilità di passare da un apparato all’altro senza eseguire un nuovo abbinamento.

Questo significa che è possibile prendere appunti sull’iPhone, rappresentarli in uno schizzo sull’iPad, quindi presentare le proprie idee a un collega sul suo dispositivo Android.

Bamboo Tip è disegnata con una superficie in alluminio anodizzato di colore blu scuro, ed è completa di fermaglio. L’autonomia dichiarata è di venti ore. Una volta carica, si aziona il relativo pulsante, l’unico presente, per accenderla. Si spegnerà dopo alcuni minuti di inutilizzo o quando viene nuovamente  premuto il bottone. Un interruttore in cima alla penna digitale consente inoltre di regolare le prestazioni cambiando la frequenza di comunicazione con un dispositivo. Il prezzo di listino è 59,90 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.