Sotto l’occhio attento di Trackimo, regna la tranquillità in tutti i sensi

Un anziano che vive da solo. Un figlio o a una figlia alle prime esperienze in viaggio senza i genitori o alle prime armi con la guida. Un cane o un gatto con la tendenza ad allontanarsi troppo da casa. Sono solo alcune delle situazioni all’apparenza diverse tra loro, ma con un fattore comune: la necessità di sapere dove si trova esattamente una persona o un animale domestico.

Per questo, Trackimo ha studiato una soluzione unica per tutti. Un semplice localizzatore che combina tecnologie GPS e GSM in un apparato di ridotte dimensioni, abbastanza piccolo e pratico da essere sempre tenuto con sè o attaccato a un collare. Aspetto non scontato nella maggior parte dei localizzatori in commercio, la comunicazione è bidirezionale. La presenza di una SIM inoltre, garantisce la copertura a livello globale.

Il controllo e la gestione avvengono naturalmente via app o direttamente da Web. Una volta creato un account si registra il dispositivo attraverso l’inserimento del suo numero identificativo. A quel punto, la SIM dati verrà attivata gratuitamente per un servizio senza limiti. Il costo del dispositivo è indicato invece intorno a 119 euro.

Tra i dati da poter tenere sotto controllo, inizio movimento, superamento di una soglia di velocità, attraversamento del recinto virtuale preimpostato. Per chi indossa il segnalatore inoltre, attraverso la pressione di un tasto dedicato, è possibile inviare una richiesta di soccorso a una serie di destinatari prefissati.

Pubblicato il: 31 ottobre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.