Con Jabra compagno di viaggio, mani sul volante senza rinunce

Nonostante la successione di correzioni di rotta, smentite e riconferme, alla fine appare ormai quasi certo come a breve sarà sempre meno possibile permettersi distrazioni al volante quando si ha a che fare con smartphone e simili, se non si vuole incappare in spiacevoli conseguenze. Questo però, non significa necessariamente dover scegliere tra guidare o comunicare. Semplicemente, basta organizzarsi nel modo giusto per non dover scegliere tra sicurezza, intrattenimento e condivisione.

Pronta a cogliere l’opportunità, Jabra ha riordinato in tal senso la propria offerta di sistemi per la comunicazioni a mani libere. Aspetto non secondario, utile tanto in macchina quanto durante la pratica sportiva e altre situazioni simili.

Per esempio, piccolo e al tempo stesso elegante, Drive è uno vivavoce Bluetooth a clip, con autonomia dichiarata di 20 ore in conversazione e la tecnologia DSP a cancellazione del rumore, fondamentale non accusare i disturbi di fondo. Utile anche per l’ascolto di musica, ha caratteristiche tali da renderlo più costoso (59,99 euro) di un semplice auricolare senza fili. Per chi quindi preferisce risparmiare qualcosa, a 39,99 euro si può sempre ripiegare su Classic, la soluzione più tradizionale

Non manca l’alternativa per chi invece vuole andare oltre. Tour utilizza indicazioni vocali per scoprire come effettuare la connessione con il telefono cellulare. Inoltre, tiene sotto controllo la batteria e annuncia il nome del chiamante. Completo di microfono integrato e sistema per la riduzione dell’effetto di ritorno per la voce diffusa dallo speaker, arriva a costare 89,99 euro.

Infine, la soluzione più semplice, anche se non per questo meno sofisticata. Halo Smart sono gli auricolari stereo sviluppati puntando alla massima qualità del suono. Allo stesso prezzo di Tour, si può contare su un microfono di con protezione dai rumori esterni (come il vento) e autonomia garantita anche per coprire le giornate più lunghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.