Forerunner 645 LTE si aggiorna e mette una marcia in più






L’aggiornamento di Garmin per il Forerunner 945 LTE introduce funzioni già apprezzate sui modelli superiori

Buone notizie per i possessori di un Forerunner 945 LTE. Garmin ha infatti pronto un aggiornamento grazie al quale aggiungere alcune funzioni introdotte sul modello superiore, il Forerunner 955.

In particolare si parla di  Training Readiness, HRV Status, Morning Report e il widget Race. Funzioni rivolte ai più attenti nell’attività sportiva. In grado di stimare lo stato di forma per capire se, come e quando debba essere impostato un allenamento, attraverso un punteggio da uno a cento.  

Oppure, analizzare più a fondo nell’arco di una settimana l’andamento della frequenza cardiaca, così da inquadrare il proprio potenziale in termini di sforzo. Se cioè ci sia margine per aumentare l’impegno oppure sia il caso invece di rallentare.

Inoltre, un rapporto quotidiano proposto al risveglio con l’analisi ti tutti i parametri fisiologici rilevati dal Forerunner 645, compresa la fase notturna.

Cambio di passo inatteso

L’operazione è già in fase avanzata. Garmin parla infatti espressamente di fase Beta, vale a dire un software a tutti gli effetti completo e funzionante, alle prese con la sperimentazione finale, quella svolta sul terreno.

Se l’operazione dovesse concludersi come previsto, senza l’emergere di errori tali da dover apportare importanti modifiche, allora diventerà presto a tutti gli effetti un aggiornamento ufficiale dello smartwatch.

Un valore aggiunto per Forerunner 945

Per certi versi, un passo anche coraggioso. Se da una parte si offre ai propri utenti certamente una ragione in più per restare legati a Garmin, dall’altra si crea una sorta di concorrenza interna tra i due modelli, rendendo un eventuale aggiornamento a Forerunner 955 meno indispensabile per chi vuole contare sempre sulle funzioni più aggiornate.

Una decisione inattesa e per nulla scontata. Della quale però prendere atto sicuramente con piacere. Per i più impazienti, è possibile scaricare e installare la versione Beta attraverso Garmin connect. Per chi preferisce invece andare sul sicuro, basterà attendere la disponibilità attraverso la sincronizzazione periodica di Forerunner 945 LTE.

Pubblicato il 22/9/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: