Grazie a Garmin vívofit jr. 3 la salute è un gioco, con premi stellari






I nuovi Garmin vívofit jr. 3 fanno leva anche sulle ambientazioni di Star Wars per stimolare l’attività fisica dei bambini

Coinvolgere i più giovani sulle buone pratiche per la salute è uno degli obiettivi condivisi da Garmin, al quale ora contribuisce con una versione personalizzata di vívofit jr. 3, in una veste dedicata al mondo di Star Wars.

Colori più accesi e quindi attraenti per il pubblico di riferimento, in linea con il tema scelto, dovrebbero stimolare il movimento e quindi il benessere. Il display colorato con quadrante ispirato alla serie The Mandalorian o al personaggio di Grogu, completano la personalizzazione di un vívofit jr. 3 resistente all’acqua e agli urti.

Inoltre, aspetto decisamente insolito, con una batteria intercambiabile dalla durata dichiarata addirittura di un anno. Per liberare i piccoli, e i genitori, dall’incombenza della ricarica.

Inoltre, un’app dedicata, da scaricare anche sullo smartphone dei genitori, è arricchita con le avventure di Star Wars. L’obiettivo è motivare i bambini a raggiungere ogni giorno i sessanta minuti di attività raccomandati.

Disponibili anche nuovi stili per i cinturini di ricambio Peach Leopard e Cosmic Black, dai quali sbloccare un’app Garmin di apprendimento basata sul gioco e l’avventura a tema Giro del Mondo.

L’avventura della buona salute

La nuova grafica permette di provare a sfuggire a Darth Vader in compagnia di R2-D2 e C-3PO, o di aiutare Han Solo e Chewie a combattere l’Impero e persino di affrontare il First Order con Rey e BB-8. Raggiungere gli obiettivi di attività giornaliera significa scoprire sempre nuovi mondi e affrontare nuove avventure.

Con il Mandalorian come allenatore, le carte di Allenamento Fitness insegnano ai bambini esercizi base come i jumping jack, il cane a testa in giù, i mountain climber e altro ancora. Il divertimento continua con un Tap Challenge interattivo che permette di raccogliere oggetti da collezione virtuali in tutta la galassia.

Ai genitori è offerta anche la possibilità di assegnare piccole mansioni e programmare avvisi. Questi, appariranno come icone sul display per vedere se sono state portate a termine. L’idea è consentire ai più piccoli di sapere cosa devono fare, anche se ancora non sanno leggere.

Il prezzo fissato da Garmin per vívofit jr. 3 è di 89,99 euro.

Pubblicato il 7/5/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: