Entra in azione tactix 7, la nuova avventura Garmin






Votato all’avventura, Garmin tactix 7 combina massimo supporto outdoor con le funzioni tradizionali di uno smartwatch

Poteva sembrare difficile chiedere qualcosa di più agli orologi Garmin di fascia alta riservato ai più avventurosi. Eppure, proprio per la loro natura, fino a oggi un aspetto altrimenti scontato come l’interfaccia touch non era stato preso in considerazione. Ora tactix 7 rimedia anche a questo, allargando le possibilità di scelta.

Nelle situazioni più impegnative infatti, la presenza dei tradizionali pulsanti resta una garanzia di completare l’operazione desiderata. In qualità di smartwatch con l’ambizione di accompagnare anche i momenti più ordinari della giornata, tactix 7 non poteva più trascurare anche questa opzione.

Affidabile senza sacrificare il design

Pronta la risposta di Garmin, con un display always-on da 1,4″ protetto da lente in vetro zaffiro, sinonimo di elevata resistenza. La cassa da 51 mm utilizza viti, fondello e fibbia in acciaio inox satinato, nell’intento di combinare affidabilità ed estetica

Tra i dettagli, anche un’incisione lungo il perimetro della cassa, pensata per una migliore indicazione dell’ora e la lunetta in titanio rivestita in DLC nero. Il rivestimento in PVD combina brillantezza e protezione da graffi e urti.

Guardando alla cassa, spicca però un’altra caratteristica insolita del tactix 7. Nella parte superiore è infatti inserita una torcia multi-LED integrata, per una luce bianca o verde. A sostegno dei relativi consumi interviene anche la tecnologia di ricarica solare integrata nel vetro, in crado di estendere l’autonomia in misura consistente quando ci si trova all’aperto.

Pronto per l’avventura, e oltre

Sul campo, Garmin garantisce la tradizionale serie di funzioni rivolte ai più avventurosi. A partire dalla modalità Dual-Position per visualizzazione contemporanea di due sistemi di coordinate su un’unica schermata dati. Jumpmaster invece, guida chi effettua lanci in paracadute mentre barometro e bussola supportano funzioni quali la proiezione di waypoint, la modalità stealth e la compatibilità con i sistemi NVG.

Pensando espressamente agli appassionati di volo, l’accesso al database aeroportuale Garmin e ai bollettini meteorologici METAR/TAF. Il radar NEXRAD rileva le precipitazioni e i movimenti atmosferici riportati in forma grafica.

Decisamente non scontata la funzione Kill Switch, per cancellare all’istante dallo smartwatch tutte le informazioni personali.

Per tutti gli altri momenti della giornata, non manca naturalmente il supporto più tradizionale di uno smartwatch. Si parla di tracciamento dell’attività fisica, analisi del sonno o assistenza per seguire l’alimentazione e riproduzione di musica. . Oltre ovviamente alla rassegna completa di notifiche e la modalità di pagamento contactless.

Puntano di conseguenza in alto anche i relativi prezzi. Nella versione base, Garmin tactix 7 si conferma linea riservata a pochi appassionati e costa 1.099,99 euro, mentre per la ricarica solare si sale almeno a 1.299,99 euro.

Pubblicato il 8/4/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: