Al fianco di Zwift Academy Run la maratona è più vicina






Riparte il programma Zwift Academy Run per migliorare le proprie prestazioni nella corsa e ambire alla preparazione per una maratona

Durante il lockdown, Zwift ha salvato dalla noia e dalla disperazione tantissimi appassionati di bicicletta e corsa, al punto rendere i dispositivi compatibili oggetti praticamene impossibile da trovare in commercio.

Sulla scia di questo successo era nata anche Zwift Academy Run, programma di allenamento online collettivo per la preparazione a una maratona al quale hanno prontamente aderito circa dodicimila persone in tutto il mondo. Ne è scaturita anche una serie di sfide, spesso con protagonisti i professionisti, molto seguite anche dal pubblico.

Ora Zwift rilancia la proposta, con una seconda edizione opportunamente adattata alla situazione attuale. Il programma inizia il 4 ottobre prossimo. Per chi intende partecipare, è necessario prepararsi ad affrontare una serie di otto sessioni alle quali saranno aggiunte due corse virtuali per valutare le prestazioni.

Dal tapis rulant alla strada, sempre guidati dalla Zwift Academy Run

Denominate Baseline Run e Finish Line Run, permetteranno di valutare i proprio progressi ma anche concorrere per una graduatoria globale. Si parte con un test sui 5 Km per valutare il proprio stato di forma e ottenere attraverso l’app Zwift relative indicazioni su come impostare gli allenamenti successivi.

Inoltre, si potrà decidere su due tipologie di allenamento, uno più breve dalla durata tra 25 e 35 minuti, e un altro più lungo, fino ad arrivare all’ora. I primi in particolare, rivolti a chi è alle prime armi con il mondo virtuale, mentre il secondo per chi intende programmare per tempo l’attività su strada della prossima stagione.

Ai migliori, la possibilità di entrare in un gruppo seguito da preparatori professionisti e farsi trovare pronti ad affrontare una maratona su strada. Per candidarsi, è necessario completare gli otto allenamenti mirati, sia in versione breve sia lunga, oltre agli aventi Baseline e Finish Line runs programmati, le cui date sono disponibili nel calendario dell’app. Per completare il programma ci sarà tempo fino al 29 novembre.


Pubblicato il 25/9/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: