Smartwatch Vitality, classico e moderno in perfetta armonia






I nuovi ibridi Smartwatch VItality di Federique Constant combinano classico e moderno per chi vuole unicre lancette e display

Per la maggior parte dei marchi storici nell’orologeria tradizionale, dove forme e funzioni classiche restano la priorità, la sfida nel mondo smartwatch significa trovare un buon compromesso per integrare la tecnologia. Il risultato è in genere un modello ibrido, con un quadrante digitale inserito all’interno delle classiche lancette. Una strada battuta anche da Frederique Constant, ora pronta a rinnovare la sfida con Smartwatch Vitality, in due versioni per uomo e donna.

In entrambi i casi, l’obiettivo è raccogliere tutti i risultati di un’esperienza nel settore di ormai alcuni anni, per consentire ai propri estimatori di sfruttare il potenziale di una connessione al polso senza rinunciare allo stile tradizionale.

Un tocco digitale di classe

Basta così un tocco sulla corona solo all’apparenza classica, per attivare un display digitale sulla parte inferiore del quadrante, dal quale accedere alla serie di funzionalità smart, all’occorrenza coordinate con l’app.

I modelli maschili hanno  un diametro di 42 in un design monocromatico orientato al grigio. per la versione con cinturino e fibbia ad ardiglione e blu per quella con bracciale in acciaio.

Uno dei vantaggi principali di uno smartwatch ibrido è la possibilità di gestire meglio l’autonomia. Nel caso di Smartwatch Vitality si arriva addirittura a unirci giorni dichiarati, con un panorama di informazioni decisamente completo.

Smartwatch Vitality non rinuncia a niente

Si parte infatti da una schermata dedicata al monitoraggio dell’attività personale, con i parametri ormai immancabili di frequenza cardiaca, notifiche in presenza di ritmo cardiaco insolito, una sveglia intelligente, un monitoraggio dell’attività fisica e relativi stimoli, compreso un coach dinamico pronto a indicare consigli personalizzati per mantenersi in forma sulla base dell’attività fisica, del sonno e degli obiettivi prefissati.

In più, una serie di esercizi respiratori per ridurre lo stress e regolare il respiro. Ai quali si aggiungono funzionalità quali meteo, secondo fuso orario, sincronizzazione automatica di data e ora e le notifiche di chiamate e messaggi.

Le stesse funzioni proposte anche da Smartwatch Ladies Vitality, variante al femminile del nuovo modello ibrido di Frederique Constant. Anche in questo caso, sono due le varianti, con in comune i toni del blu per il bracciale e l’azzurro per il cinturino in caucciù. Entrambe con diametro da 36 mm.

La cassa è in acciaio, con lancette luminescenti e indici luminosi applicati e corona in acciaio. Il colore del quadrante e il cinturino sono su tono, mentre per la variante con bracciale la scelta cromatica del quadrante è per il blu.

Dimensioni inferiori in questo caso comportano anche un leggero calo dell’autonomia, con sette giorni, comunque superiore alla media.

In linea con le caratteristiche, e le ambizioni prezzi. Per Smartwatch Gents Vitality, Citize, casa madre del marchio Frederique Constant, indica un listino tra 895 euro e  990 euro a seconda del cinturino. Qualcosa in meno per il Smartwatch Gents Vitality, compreso tra 790 euro e 795 euro.


Pubblicato il 30/7/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: