Nel mirino Approach Z82 la buca non ha più segreti






Il telemetro Garmin Approach Z82 aumenta la visione dei dettagli e le distanze sul percorso da golf, rendendo più avvincenti le sfide

La strategia Garmin in ambito sportivo non si limita alla messa a punto di smartwatch con caratteristiche e funzioni dedicata. Dove possibile, con dispositivi mirati alla singola disciplina. Nel golf, questo si traduce con un telemetro. In particolare, nel più recente modello Approach Z82.

Compatto e naturalmente completo di GPS, Approach Z82 è un telemetro laser grazie al quale calcolare le distanze fino ad un massimo di 400 metri, avanznado di oltre cento metri il limite del predecessore.

Occhio attento alle buche

Oltre a questo però, sono diverse le altre novità, a partire dalle mappe dei percorsi, visibili direttamente nel mirino, in modo da valutare meglio le distanze degli ostacoli o la reale conformazione dei green.

Approach Z82 vuole però spingersi oltre, visualizzando  una serie di dettagli supplementari relativi al campo da gioco, disponibili nella visione periferica del giocatore.

Unendo la tecnologia GPS e la mappatura CourseView, l’immagine 2-D  visualizzata nell’obiettivo viene sovrapposta alle distanze dagli ostacoli e dai layup che si trovano sul campo.

La stabilizzazione dell’immagine aiuta la ricerca e la misurazione della distanza dalla bandierina, mentre flag finder riconosce la forma e, una volta agganciata, emette una vibrazione.

Dopo aver centrato la bandierina, sul display automaticamente si visualizza l’immagine dettagliata sovrapposta al green e le relative distanze front e back green.

Il lavoro preciso di Approach Z82

Un’altra nuova caratteristica del nuovo telemetro è l’ottica migliorata per immagini più nitide, mentre il mirino superiore permette di vedere l’intera estensione del display OLED ad alta risoluzione, anche ai golfisti che indossano gli occhiali.

Quando connesso con l’app Garmin Golf, Approach Z82  può visualizzare la direzione e la velocità del vento. Funzioni comunque disattivabili durante un torneo.

In aggiunta, Hazard View permette di scorrere la mappa per visualizzare ogni ostacolo e ottenere informazioni sulla distanza dalla buca per sapere cosa evitare.

Inoltre, disponibili ulteriori funzioni, eventualmente disattivabili a discrezione dell’utente. Distanze Plays Like fornisce i dati delle distanze tenendo conto dei dislivelli sul percorso, in modo da poter scegliere il bastone migliore per affrontare la buca. Quando ci si trova ad affrontare un colpo cieco, Pin Pointer rivela la direzione e la distanza dal centro del green.

Restano naturalmente confermate le funzioni tipiche della linea Approach collegata all’app Garmin Golf e confrontarsi così con altri giocatori su classifiche settimanali di qualsiasi campo.

Sarà sempre quindi possibile sfidare i propri amici e compagni sullo stesso percorso oltre a visualizzare classifiche, punteggi, handicap degli altri golfisti e molto altro.

Garmin Approach Z82 è disponibile al prezzo di 649,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.