La sponda ideale iXpand Wireless Charger per il backup in un gesto






Western Digital combina caricatore wireless e hard disk portatile con la possibilità di salvare foto, video e contatti appoggiando lo smartphone alla base

Superata, spesso a proprie spese, la prima fase di presa di coscienza sul backup, ora in genere il problema è trovare una soluzione capace al tempo stesso di offrire la necessaria sicurezza ma non richiedere più tempo del necessario. Di fronte alle tendenze più attuali, l’ideale sarebbe addirittura un sistama wireless, proprio come di è mossa Western Digital con SanDisk iXpand Wireless Charger.

Riservato per ora agli utenti iPhone e Android compatibili con la tecnologia Qi, iXpand Wireless Charger permette di mettere al sicuro senza tanti passaggi foto e video durante la ricarica wireless. È sufficiente collocare il telefono sulla base, sia per caricare il dispositivo sia per eseguire il backup automatico, contatti compresi, scacciando quindi la paura di perdere i propri contenuti.

Voglia di backup, solo se rapido e sicuro

Un problema decisamente sentito. Secondo una ricerca online di YouGov PLC e condotta in Italia da Western Digital, il 75% ritiene importante effettuare il backup dei dati del proprio smartphone su un dispositivo esterno. Inoltre, il 31% è molto preoccupato di perdere le proprie foto e i propri video, mentre il 71% vorrebbe procedure di backup più semplici e repide.

D’altra parte, l’84% dichiara di caricare lo smartphone almeno una volta al giorno. La stessa percentuale di intervistati esegue il backup dello smartphone su un dispositivo esterno meno di una volta al giorno. Per quanto all’apparenza operazioni distinte, facile a questo punto capire la validità della felice intuizione Western Digital.

Ricarica e sicurezza alla base

In uno spazio di 256 GB , iXpand Wireless Charger abbina un software pronto a salvare automaticamente foto, video in alta risoluzione e contatti. Un contributo importante anche per liberare spazio sullo smartphone, allungandone così la durata, mantenendo tutti i file a portata di mano.

Il prezzo di 149,99 euro previsti per la vendita su Amazon, diventa decisamente più interessante  grazie alla possibilità di creare più profili personali di backup e condividerlo. Di serie, l’alimentatore esterno con cavo di 180 cm per una ricarica wireless rapida a 10W, mentre il software comprende un sistema di identificazione di oggetti estranei, la protezione da sovraccarico e la funzione di adaptive charging.

SanDisk iXpand Wireless Charger è in grado di effettuare la ricarica anche in presenza di cover dello smartphone, fino a 3 mm di spessore.

Pubblicato il: 26 Agosto 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.