Come usare Google Maps offline su Pixel Watch 3

Come usare Google Maps offline su Pixel Watch 3

In pochi passaggi, è possibile sfruttare tutto il potenziale di Google Maps su Pixel Watch 3, anche senza connessione con le mappe offline

Tra le funzioni più recenti messe a disposizione degli smartwatch, sempre più spesso c’è la possibilità di scaricare le mappe e avviare una navigazione al polso, senza necessariamente dover tenere in mano lo smartphone. Inizialmente opzione riservata a pochi prodotti di fascia alta e per attività di nicchia, inizia a diffondersi anche su tanti modelli destinati a un uso più quotidiano.

Un’opportunità in più per Google, con tutte le competenze del caso, e il più recente Pixel Watch 3 in particolare. La procedura è abbastanza semplice, basta solo essere attenti in alcuni passaggi.

Prima di tutto, è importante assicurarsi di avere installata la versione più recente di Google Map, sia sullo smartphone sia sullo smartwatch. Quindi, verificare il corretto abbinamento tra i due dispositivi e aprire l’applicazione, eventualmente anche da un tablet.

Dallo smartphone allo smartwatch per la strada più veloce

Per procedere è anche necessario avere effettuato l’accesso allacount Google, quindi si può procedere a cercare un luogo sulla mappa seguendo la normale procedura, inserendo, città, o indirizzo nella casella di ricerca. Dalla scheda che compare in basso, scorrere la parte superiore con le etichette fino a visualizzare Altre, nel cui elenco si trova Scarica mappa offline.

Dopo un eventuale aggiustamento della posizione semplicemente spostando a mano il riquadro evidenziato, si può procedere con Scarica. L’operazione riguarda l’area evidenziata.

A questo punto, è necessario sincronizzare Pixel Watch 3. Se si trova in carica, l’operazione viene eseguita in automatico. Altrimenti, si può procedere manualmente, attraverso Maps installata sullo smartwatch, dove selezionare Mappe offline e quini Scarica.

Una via in più per sfruttare Maps

Maps funziona esattamente allo stesso modo come la versione per gli altri dispositivi mobili. In caso sia comunque presente una connessione, sarà possibile spingersi oltre l’area scaricata, altrimenti, il supporto sarà limitato alla zona circoscritta. Dopodiché eventualmente è necessario ripetere l’operazione.

Valgono naturalmente anche per Pixel Watch 3 le stesse opzioni e le stesse modalità di navigazione previste da Maps sugli altri dispositivi. In particolare, si può scegliere il mezzo di trasporto, così da seguire il percorso più adatto. Oppure, aggiungere o togliere tappe intermedie prima di arrivare a destinazione, o per muoversi verso una destinazione successiva.

Pubblicato il 29/11/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights