Gli auricolari a conduzione ossea per una musica più vibrante






La promettente tecnologia per gli auricolari a conduzione ossea trova una prima interessante interpretazione nei Sentien Audio

In un settore degli auricolari total  wireless dove la concorrenza è ormai ai massimi livelli, trovare delle novità è sempre più raro. Una tecnologia emergente però si sta rivelando particolarmente e promettente ed è ormai quasi pronta a mettere in discussione le posizioni acquisite soprattutto dai grandi nomi.  La conduzione ossea promette infatti un salto di qualità nella resa audio e Sentien Audio è tra i primi a crederci.

Nella circostanza, cogliendo anche l’occasione per provare a rivedere il concetto stesso di auricolari total wireless. Con la conduzione ossea viene infatti a mancare la necessità di inserire fisicamente l’hearable all’interno dell’orecchio. Basta infatti individuare la posizione giusta per il sensore in modo da sfruttare le naturali proprietà trasmissive del corpo umano.

Sensazioni vibranti

Il progetto Sentien Audio sviluppa così un concetto relativamente innovativo. I due elementi sonori sono fissati a un arco in titanio di lunghezza regolabile. Forme, misure e materiali sono stati selezionati in modo da garantire la massima affidabilità, resistenza all’uso e alle intemperie e soprattutto comodità.

Le forme degli auricolari non sono così diverse da quelli tradizionali. A cambiare è invece la posizione, non più all’interno del padiglione, ma subito davanti. Il punto ideale per trasmettere le vibrazioni e farle arrivare al sistema nervoso per convertire il segnale in musica o parole.

Liberi di ascoltare

Tutti i parametri del caso, possono essere gestiti dall’app, anche per creare un profilo di ascolto personale. Le operazioni più comuni invece, possono essere eseguite agendo direttamente sugli auricolari a conduzione ossea, pratica questa ormai universalmente consolidata e apprezzata. In più, la compatibilità con tutti i sistemi vocali attualmente diffusi, compresi i meno scontati Cortana di Microsoft e Bixby di Samsung.

Completi di microfono, anche per la riduzione del rumore, autonomia dichiarata fino a 24 ore e un peso di 30 grammi, i Sentien Audio possono essere prenotati a 199 euro.


Pubblicato il 25/8/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: