Mi A2 e Mi A2 Lite, nuove idee Xiaomi per fare belle figure

La volontà Xiaomi di giocarsi le proprie carte anche in Italia viene prontamente ravvivata dall’arrivo di due nuovi modelli di smartphone Android One. Mi A2 e Mi A2 Lite, seguono la tendenza attuale di puntare prima di tutto sulla qualità fotografica, con prezzi a partire da 189 euro.

Mi A2 prevede infatti doppia fotocamera principale da 12 MP e 20 MP, affiancate a una frontale da 20 MP. La potenza è affidata al processore Qualcomm SnapdragonTM 660 SoC. Il display in formato 18:9 ha diagonale da 5,99” ed è protetto da un pannello Corning Gorilla Glass 5 con curvatura 2.5D. Il telaio in alluminio presenta un pannello posteriore curvo affusolato verso i quattro lati. Il sensore anteriore da 20 MP è sfruttato anche per la tecnologia Super Pixel, capace di combinare le informazioni di quattro pixel per crearne uno più grande da 2.0μm. L’obiettivo è  migliorare la sensibilità alla luce del sensore e quindi la qualità fotografica.

Il Mi A2 Lite, ha invece un display in formato 19:9 da 5,84”. Prevede una singola fotocamera anteriore da 12 MP e una posteriore da 5 MP. La batteria da 4.000 mAh, è pensata anche per chi usa spesso lo smartphone per giocare o ascoltare musica, e garantire così un’autonomia almeno giornaliera. Anche per questo, la scelta della piattaforma è ricaduta su Qualcomm Snapdragon 625,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.