NewsSmartwatch

Il posto riservato di Big Bang e Gen3 per la Champions League






Hublot rinnova l’ormai tradizionale versione di Big Bang e Gen3 dedicata alla Champions League. Uno smartwatch esclusivo ogni aspetto

Con il ritorno della Champions League, c’è un altro appuntamento importante per gli appassionati di tecnologia e smartwatch in particolare. Come ormai abitudine infatti, Hublot rinnova Big Bang e Gen3 UEFA Champions League

Qualcosa di più di un orologio hi-tech. Una sorta di supporto da polso per godersi ancora di più le partite del massimo torneo continentale di calcio. A partire dal logo della manifestazione ben visibile sul quadrante da 1,39” all’interno della cassa rotonda in una ricercata ceramica blu, da 44 mm di diametro.

Arrivata all’ottava edizione la partnership tra Hublot e UEFA è ormai appuntamento fisso dei grandi eventi. L’edizione speciale di Big Bang e Gen3 accompagna infatti ormai da quattro edizione anche l’appuntamento con gli Europei per nazioni

Punto di osservazione molto esclusivo

Prezzo a parte, non si tratta però di un’opportunità aperta a tutti. Big Bang e Gen3 UEFA Champions League viene infatti prodotto in duecento pezzi, rispettando il colore ormai classico di questo smartwatch tanto costoso quanto distintivo.

Non è solo però estetica l’attenzione rivolta da Hublot. All’interno infatti si trova un processore Qualcomm Snapdragon WearTM 4100+, sfruttato anche da una serie di sensori non comune. Sono infatti otto gli elementi per la raccolta dei dati, compresi NFC e GPS.

Il tutto gestito dal sistema operativo Google WearOS, ma compatibile con Andoird e IoS. Probabilmente l’unico punto debole riguarda l’autonomia. Ufficialmente infatti, non si va oltre la singola giornata.

Tutte le partite a portata di smartwatch

Ad attirare l’attenzione però, è soprattutto la stretta connessione con la Champions League. In sincronia con l’app, una volta iniziata la gara, si può avviare in automatico una modalità dedicata, direttamente dal quadrante.

Quindici minuti prima del calcio d’inizio, comincerà così un conto alla rovescia con informazioni sugli schieramenti in campo, mentre nel corso della partita, si potrà tenere traccia di tempi parziali, tempi supplementari, gol segnati con tanto di animazione ufficiale Adidas, il relativo nome del giocatore, cartellini gialli e rossi e migliori azioni di gol.

Da perfetto tifoso, Big Bang e Gen3 UEFA Champions League segue l’intera partita fino al punteggio finale. Se nella foga si dovesse essersi persi qualche azione, è sempre possibile rivedere i momenti chiave utilizzando la modalità replay e facendo scorrere la corona.

Come facile prevedere, l’esclusività Hublot combinata a tecnologia e materiali all’avanguardia porta a un prezzo decisamente riservato a pochi. Il costo ufficiale di rinnova Big Bang e Gen3 UEFA Champions League è infatti di 6.200 euro.

Pubblicato il 22/9/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: