Il nuovo display di Apple Watch SE 3 inizia a prendere le misure

Il nuovo display di Apple Watch SE 3 inizia a prendere le misure

Con l’avvio nella produzione dei display, emergono i primi dettagli su Apple Watch SE 3, previsto ancora in due misure

Da alcune indiscrezioni sulla produzione dei display, è possibile ricavare alcune interessanti indicazioni sulla nuova generazione di Apple Watch SE 3, la versione più piccola e meno costosa del popolare smartwatch.

La ricerca condotta da Wearable ha infatti portato al profilo X dell’analista Ross Young, esperto in materia, dal quale la conferma ormai pressochè certa, si parla addirittura di produzione avviata, di versioni scon schermo da 1,6” e 1,8” di diagonale.

Da sottolineare, si parla di misure riguardanti il display, almeno in teoria potenzialmente differenti da quelle della cassa. Dipenderà dalla scelta Apple di un design per Watch SE 3 con il vetro ricurvo ai bordi così da sfruttare meglio la superficie visibile, o una più tradizionale corona in altro materiale.

Due misure per il nuovo Apple Watch SE 3

In pratica, mantenendo le linee progettuali, è lecito attendersi smartwatch con misure di 41 mm e 45 mm, le stesse utilizzate sulle Serie a partire dalla 7. Altrimenti, la cassa risultante sarebbe leggermente più piccola, rispettivamente in 40 mm e 44 mm.

Comunque sia, l’aspetto più rilevante dal punto di vista delle funzionalità è una maggiore superficie a disposizione per il display. Apple Watch SE 3 avrà quindi la possibilità di rinnovare i quadranti, e di conseguenza la Raccolta Smart dei widget visualizzati.

Altre novità ancora in sospeso

Al momento, resta questa l’unica certezza riguardante il nuovo smartwatch. Sui materiali infatti, non sono attese particolari novità. Difficilmente si cederà all’utilizzo di plastiche per la cassa, mentre non è da escludere come l’aggiornamento per il display venga sfruttato anche dal punto di vista delle funzioni.

Con l’avanzata dei modelli a prezzi decisamente più accessibili di Apple Watch, anche la versione meno costosa SE 3, deve risultare in qualche modo più abbordabile e attraente se si vuole allargare il mercato di riferimento.

In parte, dipenderà anche dalla decisioni sulle strategie riguardanti i due modelli principali Watch 11 e Watch Ultra 3, ammesso siano effettivamente in calendario per l’evento di settembre. Nel caso Apple decidesse di mantenere l’attenzione e la continuità con questi, la versione più semplice resterebbe inevitabilmente in disparte, quindi con interventi di aggiornamento limitati.

Pubblicato il 2/5/2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights