La tradizione Casio ABL-100WE-1A si tiene al passo con i tempi

La tradizione Casio ABL-100WE-1A si tiene al passo con i tempi

Orologio digitale perfettamente in linea con la tradizione, in realtà Casio ABL-100WE-1A integra un contapassi e si collega via app

Il fascino di oggetti capaci di entrare nei ricordi di una vita è intramontabile. Meglio ancora però, se tenuto in vita grazie anche un pizzico di innovazione. È esattamente quanto è riuscita a ottenere Casio con l’orologio digitale ABL-100WE-1A.

Un ottima combinazione di tradizione e tecnologia, molto probabilmente gradita ai più nostalgici degli orologi digitali, ma attirati anche dalle potenzialità dei moderni smartwatch.

Definizione forse eccessiva per ABL-100WE-1A, soprattutto se paragonato i modelli più sofisticati, ma neppure tanto lontano dai primi modelli che hanno cambiato completamente le abitudini sul classico dispositivo da polso.

Prima di tutto, la tradizione

Perché, a tutti gli effetti si parla di un orologio digitale tradizionale. Dalla cassa squadrata al design, fino al cinturino, a bracciale con più maglie, niente lascia pensare a qualcosa di diverso da un tradizionale quadrante digitale.

All’interno però, Casio ha voluto aggiungere un elemento attuale. Uno solo, ma utile a segnare una differenza senza rinnegare le origini. Un accelerometro integrato rileva infatti i movimenti del corpo e conta automaticamente i passi.

Il passo in più

Oltre a visualizzare sul display LCD l’ormai abituale conteggio giornaliero, l’orologio mostra anche un grafico con  i progressi fatti per raggiungere gli obiettivi di allenamento.

Il primo, e importante, passo per prendersi cura della propria salute. Come ormai assodato, uno stimolo utile per combattere le conseguenze di abitudini sedentarie.

Si può considerare ormai tradizionale anche l’associazione con lo smartphone via Bluetooth, dalla quale eseguire anche una eventuale correzione automatica dell’ora e più in generale, semplificare l’intera  configurazione dello smartwatch di base.

Aspetto per nulla trascurabile, la novità Casio è anche particolarmente interessante dal punto di vista del prezzo. ABL-100WE-1A costa infatti 79,90 euro, in linea con i pochi smartband ancora presenti sul mercato, anche se un po’ più limitato nelle funzioni, ma con tutte le garanzie in termini di affidabilità del marchio.

Pubblicato il 30/6/2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights