Honor Watch 5 Ultra pronto a immergersi nella sfida

Honor Watch 5 Ultra pronto a immergersi nella sfida

Annunciato, con pochi dettagli, Honor Watch 5 Ultra, nuovo pretendente nel settore promettente degli smartwatch pronti a tutto

A Honor il ruolo conquistato nel settore smartphone no basta più. Sulla scia dei maggiori rivali nel settore, l’azienda ha deciso di investire maggiormente in una strategia diversificata. Nasce così Alpha Plan, il progetto intenzionato ad allargare l’attenzione verso il proprio marchio, puntando sull’ecosistema, con una particolare attenzione al cliente.

Strategia pronta materializzarsi in qualcosa di concreto. Per attirare l’attenzione di un mercato già affollato, nel nuovo smartphone Magic7 Pro, Honor si impegna infatti a garantire il supporto per sette anni. Così come per un’altra interessante novità presentata al MWC 2025 di Barcellona, lo smartwatch Watch 5 Ultra.

Come ormai abitudine, versione più completa e votata all’avventura rispetto al primo Watch 5 presentato alcuni mesi fa. Secondo le intenzioni dell’azienda, uno smartwatch capace di combinare gusti ed esigenze sia del mercato interno e asiatico in generale sia di quello occidentale.

Sfida a tutto tondo

Le forme di Watch 5 Ultra svoltano drasticamente rispetto a quelle quadrate della prima versione e puntano su quelle classiche. Cassa ottagonale con spigoli però ampiamente arrotondati, quasi a metà strada con forme rotonde. Scelta dei materiali accurata, a partire dalla cassa in titanio, sinonimo tanto di robustezza quanto di leggerezza.

Al suo interno, un display da 1,5” di diametro, naturalmente AMOLED considerate le ambizioni del modello. Con opzione di schermo sempre acceso, secondo Honor nella modalità proprietaria LTPO capace di contenere i consumi della robusta batteria da 480 mAh.

Secondo le dichiarazioni, questo significa poter ambire a un’autonomia massima di un paio di settimane, con un utilizzo regolare.

Tanti passi avanti, poche novità

Al momento, non ci sono però molte indicazioni sulle effettive funzionalità. Honor sottolinea la spiccata propensione allo sport e alla situazioni più impegnative, del tutto prevedibili per uno smartwatch di questa fascia.

La sensazione è però di un Watch 5 Ultra non tanto destinato a proporre qualcosa di realmente nuovo, al momento difficile da trovare negli smartwatch con la tecnologia attuale, ma di ampliare la portata di quelle esistenti.

Quindi, monitoraggio dei parametri di salute e benessere con analisi più dettagliate e approfondite. Facile ipotizzare grazie a un algoritmo di intelligenza artificiale. Sarà comunque al servizio anche degli sport subacquei, per immersioni fino a quaranta metri.

Non si parla ancora né di tempi né di prezzi. Dopo l’annuncio ufficiale tuttavia, appare lecito aspettarsi a un arrivo sul mercato già nella prima parte dell’anno. Con buona probabilità, cercando di giocare d’anticipo almeno di qualche settimana, rispetto ai diretti rivali.

Pubblicato il 3/3/2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights