Con gli Accentum True Wireless, non si finisce mai di ascoltare

Con gli Accentum True Wireless, non si finisce mai di ascoltare

Autonomia e personalizzazione caratterizzano gli auricolari Accentum True Wireless di Sennheiser, senza trascurare la qualità audio

La rinomata qualità audio Sennheiser è già da qualche tempo al servizio anche degli auricolari, e con Accentum True Wireless, l’azienda insegue un ulteriore passo in avanti, a partire dall’autonomia.

Più ancora del traguardo di venti ore di ascolto sfruttando l’immancabile custodia per la ricarica portatile, da sottolineare sono infatti le otto ore promesse in totale indipendenza. Inoltre, con una particolarità ancora meno scontata, la possibilità di scegliere tra il più elegante wireless Qi e il tradizionale USB-C per ristabilire la riserva di energia.

Audio all’altezza del proprio nome

Il contributo Sennheiser a una soluzione audio non può però fermarsi qui. La resa audio dei Accentum True Wireless è affidata alla TrueResponse, sviluppata e prodotta internamente. In più, con la possibilità di adattare un suono al proprio stato d’animo attraverso l’App dedicata Smart Control, per regolare parametri di ascolto, compreso l’equalizzatore a cinque bande. Amplificando i bassi con le modalità Pre-set o addentrarsi in una configurazione su misura attraverso Soundcheck.

Su un dispositivo di questo livello non può inoltre mancare un sistema di cancellazione del rumore, in grado di gestire gli ambienti rumorosi senza dover interrompere l’ascolto. Quando, invece, si ha bisogno di sintonizzarsi con la situazione circostante, la modalità Trasparenza aiuta ad ascoltare i suoni senza bisogno di rimuovere gli auricolari.

Ascolto su misura

La stabilità della connessione è un altro punto delicato sul quale Sennheiser non ha voluto risparmiarsi. Oltre alla compatibilità con Bluetooth 5.3, le Accentum True Wireless offrono il supporto per Bluetooth LE per collegarsi con l’audio wireless Auracast in modo da condividere il sonoro con amici o ascoltare le trasmissioni audio pubbliche della località.

Come ormai d’obbligo, l’interfaccia touch è personalizzabile, con il controllo di riproduzione audio, conversazioni telefoniche e l’accesso all’assistente vocale. La qualità delle chiamate è affidata a una coppia di microfoni su ciascun auricolare, da utilizzare insieme o indipendentemente per le chiamate.

In linea con le ambizioni Sennheiser il prezzo ufficiale di 199 euro.

Pubblicato il 9/7/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights