Le misure di Apple Watch per la scelta migliore

Le misure di Apple Watch per la scelta migliore






Nel corso del tempo, le misure di Apple Watch sono cresciute. Per chi guarda alla dimensione, è importante saper scegliere

Quando si parla di personalizzazione, gli smartwatch in genere offrono un discreto margine di manovra. Tra quadranti e cinturini, non manca la scelta per chi vede in un wearable anche il mezzo per farsi notare. Una cosa però non si può cambiare, la dimensione della cassa. Una decisione quindi importante, in modo particolare quando come nel caso di Apple Watch l’investimento è di quelli di un certo peso.

L’Apple Watch a propria misura

 Anche perché nonostante l’aggiornamento regolare ogni anno, in commercio si trovano ancora modelli lanciati diverso tempo fa. Succede infatti di trovarsi a poter comprare un Apple Watch con cassa da 38 mm o 42 mm, le prime opzioni proposte.

Alle quali, dal 2018 con la versione 4 fino alla Serie 6, si sono affiancate le misure di 40 mm e 44 mm. Infine, a partire dalla Serie 7, compresa l’attuale Serie 8, la scelta è passata tra una cassa di 41 m e una di 45 mm di verticale. Come se non bastasse, anche se rivolta a un pubblico più mirato, l’avvento di Watch Ultra ha aggiunto l’ulteriore opzione di 49 mm.

Ufficialmente, in commercio si trovano solo Apple Watch dalla serie 4 in poi. Quindi, almeno in teoria, sarà difficile trovare misure da 38 mm o 42 mm, a meno che provenga dal magazzino di qualche singolo rivenditore.

Per il resto, la scelta è anche questione di gusti personali. Naturalmente, più la versione è recente, più alto sarà anche il prezzo. Molto spesso però, la scelta dipende da altri fattori. Oltre al gusto personale, entra in gioco la dimensione del polso, o semplicemente la praticità nei movimenti.

La scelta di una dimensione è per sempre

Un scelta definitiva. A differenza di un quadrante o u cinturino, una volta acquistato Apple Watch, se le misure non sono quelle giuste, l’unica opzione è sostituirlo. Per scegliere meglio però, è utile anche una visione di insieme.

Il modello da 40 mm ha una larghezza di 34 mm, con un’altezza della cassa di 10,7 mm, per un peso di circa trenta grammi. Quello più grande da 44 mm è anche un po’ più largo, 38 mm, mentre lo spessore resta invariato. Come facile intuire, cresce però anche il peso, a 36 grammi.

Per quanto riguarda i più recenti Serie 8, la versione da 41 mm è larga 35 mm con un peso di 32 grami per le versioni in allumini, mentre 42,3 grammi per quelle in acciaio. Quella più grande da 45 mm è larga 38 mm con il peso massimo di 51 mm. I tutti i casi, resta invariato lo spessore di 10,7 mm.

Infine, anche se rappresenta in genere una scelta a parte, le misure di Watch Ultra sono 49x44x14,4 mm, con un peso di poco superiore ai 61 grammi.

Pubblicato il 10/9/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights