I Creative Zen Air sanno sempre come farsi sentire





Cancellazione del rumore in due modalità e ricarica wireless per i nuovi Creative Zen Air, auricolari con stelo e senza fili

La sfida per la nuova generazione di auricolari total wireless si gioca soprattutto sulla cancellazione attiva del rumore. Una tecnologia capace di mandare rapidamente in pensione modelli anche recenti, dove Creative ribadisce le proprie ambizioni con i nuovi Zen Air e la sfida di abbassare il livello di ingresso con una scelta ben bilanciata di materiali e componenti.

Tecnologia Creative in versione con stelo

Il design è quello classico dei modelli con stelo, con forme leggermente più accentuate rispetto a quanto si vede di recente sul mercato. In particolare scelta non scontata per Creative, di recente più propensa a dedicarsi invece alle versioni in-ear.

A segnare la differenza sono però chiamate le prestazioni, a partire alla cancellazione del rumore, con le due modalità Active Noise Cancellation e Ambient Mode. Attivabili con l’ormai classico tocco sulla superficie esterna, si passa dalla possibilità di filtrare la quantità di suoni circostanti desiderata, a seconda anche dell’ambiente nel quale ci si trova.

Silenzio, si ascolta

La funzione è affidata a quattro microfoni, due per ogni Zen Air, utili naturalmente anche per in maggiore supporto alle conversazioni. Il peso complessivo non va oltre i 46 grammi. Questo non impedisce di affidare la resa sonora a driver al neodimio da 10 mm.

L’autonomia della singola carica è assicurata in sei ore. Le ulteriori due ricariche garantite dalla custodia, permettono di arrivare a coprire senza problemi anche le giornate più lunghe. Inoltre, per la ricarica rapida è possibile sistemare la custodia su un pad wireless compatibile Qi.

In linea con le strategie Creative, semplicità e concretezza si traducono anche nel caso dei Zen Air nell’interessante prezzo promozionale di 39,99 euro, grazie allo sconto di venti euro.

Pubblicato il 18/12023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: