Cetra True Wireless dà il via alla partita Asus degli auricolari






Debutto ASUS ROG nel mondo degli auricolari per videogiochi con i nuovi Cetra True Wireless, a bassa latenza e con cancellazione del rumore

Presi in considerazione soprattutto per l’ascolto di musica, e successivamente per gestire chiamate e messaggi vocali, in realtà per gli appassionati di videogiochi quando si parla di auricolari total wireless c’è anche un altro requisito da valutare. Le caratteristiche che ASUS Republic of Gamers ha inserito nei nuovi Cetra True Wireless.

Per certi versi, una sorta di proposta inedita per il marchio. Dove spesso l’attenzione degli appassionati va più i direzione delle cuffie, ora l’intenzione ROG è proporre l’alternativa di auricolari gaming true wireless.

Auricolari total wireless anche per gioco

L’idea è combinare la praticità di una soluzione adatta soprattutto in movimento e senza problemi per il trasporto, con le prestazioni audio in linea con l’ambientazione dei videogiochi.

A partire dalla tecnologia Hybrid Active Noise Cancellation, combinata a una bassa latenza, indispensabile quando si parla di videogame, per garantire la sincronizzazione tra immagini e colonna sonora.

In particolare, i True Cetra Wireless integrano una versione ANC in grado di rilevare e filtrare i rumori ambientali circostanti, adottando la soluzione standard di base, di un microfono aggiuntivo per lato, dedicato proprio a riconoscere e neutralizzare disturbi e suoni indesiderati.

In sintonia con chi vuole giocare

La qualità audio è affidata a driver Essence da 10 mm appositamente equalizzati. La presenza di camere stagne fornisce ulteriore supporto alla ricerca di un suono armonioso, sia nelle alte sia nelle basse frequenze.

Caratteristiche spinte quasi al’estremo per applicazioni tra le più esigenti. Perfettamente adatta quindi, anche per l’uso quotidiano, compresa l’attività sportiva.

In linea con lo standard del settore audio anche la gestione dell’autonomia, Alle 5,5 ore di utilizzo continuativo dichiarato con una singola carica, si possono aggiungere altre tre cicli di ricarica sfruttando la custodia, con un’ora e mezza di autonomia dopo dieci minuti.

Considerate le caratteristiche tecniche, il prezzo di 129,99 euro per le ROG Cetra True Wireless si rivelano leggermente la di sotto della media.

Pubblicato il 13/6/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: