Avvistato Pixel Watch, probabile arrivo a breve






Un prototipo di Pixel Watch avvistato in un ristorante USA. Forme certamente rotonde e assenza di ghiera in favore di un vetro curvo

Poco importa se si tratti di un copione scritto e recitato ad arte oppure di una reale leggerezza. L’importante è infatti prendere atto di come le immagini raccolte nei giorni scorsi da Android Central confermino buona parte delle anticipazioni su Pixel Watch.

Il tanto agognato smartwatch Google, soprattutto per le attese create dall’azienda stessa, è ormai una realtà a tutti gli effetti. Il prototipo scovato in un ristorante della California nelle mani di un avventore (probabilmente) ignaro della situazione, conferma l’arrivo ormai imminente.

Si tratta di un prototipo ormai allo stato avanzato, con la conferma di buona parte delle caratteristiche discusse nei mesi e nelle settimane recenti. Soprattutto, con i tempi per un potenziale annuncio già nelle prossime settimane in occasione di Google I/O.

Foto: Android Central

Nessun dubbio su forme rotonde e vetro incurvato

Pixel Watch si conferma con una cassa rotonda. Meno scontato, di dimensioni non eccezionali. A meno di più possibilità di scelta, al momento impossibili da prevedere con certezza, la direzione sembra quindi più quella di rinunciare a qualche millimetro nel diametro dello schermo in favore di una maggiore versatilità.

Una scelta più in linea con le strategie Fitbit, alla quale negli ultimi anni Google ha naturalmente attinto a piene mani. Restando però attenta a differenziarsi sul piano estetico, favorendo appunto linee rotonde.

Data ormai per certa anche l’assenza delle ghiera. Unico sistema di interfaccia, display touch a parte, un vistoso pulsante rotondo sulla destra. Soluzione scelta per dare risalto alla nota particolare del vetro curvo lungo il perimetro e ottenere continuità nell’insieme.

Su autore, luogo e modalità dell’avvistamento, regna il massimo riserbo. Le immagini sono state trasmesse via Reddit. Qualsiasi ulteriore dettaglio viene però tenuto segreto. Ufficialmente per tutelare da potenziali conseguenze legali, autore, proprietario del ristorante e altri clienti.

L’avvistamento non è potuto naturalmente entrare nei dettagli. Per quanto difficile, impossibile quindi scartare del tutto l’ipotesi di due pulsanti integrati nel profilo laterale della cassa e quasi nascosti dal vetro.

Foto: Android Central

Funzioni da decifrare

Il potenziale Pixel Watch è stato lasciato anche appoggiato a un tavolo. Da quanto sembra, per qualche istante praticamente incustodito. Questo ha permesso un’analisi più attenta dell’osservatore.

Sono emersi alcuni dettagli interessanti. Se il cinturino considerato proprietario è da considerare poco più di scontato, più originale sembra l’utilizzo di vetro, o altro materiale lucido anche per la parte inferiore.

Poco si sa invece delle funzioni. L’unica informazione emersa dal display è una grossa G al centro. Da una parte conferma quasi certa si tratti di Pixel Watch. Dall’altra, una possibile fase di test sul campo ancora solo agli inizi.

Da una sorta di confezione avvistata al fianco dello smartwatch emergono però altri dati importanti. Al momento, le certificazioni per Canada e UE non sono ancora disponibili. Situazione potenzialmente destinata a cambiare da un giorno all’altro e considerata non sufficiente per rivedere le previsioni di un lancio congiunto sui mercati di Nord America ed Europa.

Foto apertura: Android Central

Pubblicato il 28/4/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: