Il movimento Instinct 2 non conosce confini

Il movimento Instinct 2 non conosce confini






Larga possibilità di scelta per lo smartwatch Garmin Instinct 2, pronto ad affrontare anche le situazioni più impegnative

Nel rinnovo di gamma Garmin è la volta di Instinct 2, smartwatch per utenti attenti, con un’anima multisport pensata per adattarsi a qualsiasi ambiente.

La versatilità cercata da Garmin appare evidente da subito. Varietà e scelta di colori sono infatti superiori alla media, ma anche la cassa presenta diverse opportunità di scelta. Si passa infatti da una versione più tradizionale da 45 mm a quella meno ingombrante da 40 mm dell’Instinct 2S.

Forgiato per la resistenza

Forme naturalmente rotonde come ci si aspetta da uno smartwatch votato soprattutto all’outdoor, con un rinnovato display con risoluzione di 156×156 pixel, protetto da un vetro chimicamente rinforzato. Caratteristica utile a ottenere lo standard militare 810, garanzia di resistenza termica e agli urti, e classificato fino a 100 metri di immersione in acqua.

Condizioni dove anche l’autonomia ricopre una maggiore importanza. Al riguardo. Garmin non ha risparmiato l’impegno, arrivando a dichiarare fino a quattro settimane senza l’utilizzo del GPS (due i sistemi tra cui scegliere). In più, con la tecnologia di ricarica solare pronta a spingere ancora oltre la necessità di una ricarica.

Come prevedibile, in tema di analisi dell’attività fisica e della salute, Instinct 2 offre il meglio dell’azienda. Compresi monitoraggio del sonno, analisi del livello di stress e frequenza cardiaca. Inoltre, stima del VO2 Max,  indicazione sui tempi di recupero e sulla modalità di allenamento consigliata.

Un Instinct 2 per ogni esigenza

In particolare, sono tre le edizioni speciali pensate per altrettante attività. Attività non scontate e per questo in grado di attirare l’attenzione dei relativi appassionati. Si parte infatti dagli sport acquatici come surf, windsurf e kiteboarding, per le quali è previsto un widget maree, con un aggiornamento costante sulle condizioni del mare.

Per gli amanti dell’azione e delle attività tattiche c’è invece Tactical Edition, con funzionalità specifiche per il mondo Army, come Kill Switch, modalità Stealth, compatibilità con visori notturni, coordinate dual position e funzione Jumpmaster per il lancio con paracadute.

Infine, Camo, caratterizzato da motivi  pensati per chi ambisce a distinguersi in città e mimetizzarsi in ambiente outdoor.

I prezzi di Instinct 2 partono da 349,99 euro per arrivare a sfiorare i 500 euro.


Pubblicato il 10/2/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights