Il prezzo dei TCL Moveaudio S108 ed S180 è tutta un’altra musica






La promessa TCL con gli auricolari total wireless Moveaudio S108 e Moveaudio S180 è un’audio di qualità a un prezzo abbordabile

Utilizzare, o anche solo sfoggiare, auricolari total wireless è praticamente un obbligo per chiunque utilizzi uno smartphone. Una considerazione rafforzata da un’offerta ampia e in costante crescita da ormai diverso tempo. Un settore dove anche TCL intende giocarsi le proprie carte, con due nuovi modelli Moveaudio S108 e Moveaudio S180 intenzionati a dimostrare come sia possibile trovare un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Sul fronte estetico, allineamento totale alle tendenze del momento. I Moveaudio S108 e Moveaudio S180 sono infatti entrambi rigorosamente bianchi e con stelo visibile ma non eccessivamente marcato. I secondi in particolare, evidenziano un originale restringimento verso il basso, quasi a volerne alleggerire le forme visibili.

Tocco alternativo

Sempre i Moveaudio S180 propongono anche un’alternativa cromatica. Per chi non apprezza il popolare bianco è infatti disponibile anche una versione nera, più discreta, almeno all’apparenza.

Se per quanto riguarda la qualità sonora non si può fare altro se non affidarsi alle promesse TLC, con gli S180 dichiarati a un livello superiore, un altro aspetto merita invece attenzione.

Soprattutto in riferimento alla fascia di prezzo in cui si collocano i nuovi auricolari, da sottolineare la presenza della tecnologia per la cancellazione del rumore.

Cè anche la cancellazione del rumore

In particolare, il sistema ENC (Electric Noise Cancellation), in grado di filtrare rumori di sottofondo, e migliorare la qualità di conversazioni telefoniche oltre naturalmente all’ascolto della musica.

Un’altra differenza riguarda l’autonomia. Mentre i Moveaudio S108 promettono sei ore massimo di ascolto, estensibili a venti contando sulla custodia con ricarica integrata, per gli S180 la capacità della riserva sale invece fino a trenta, mantenendo invariata la durata singola.

Entrambi possono contare su controlli touch e permettono di interagire via voce attraverso Google Voice Assistant. Di serie anche il sensore pronto a interrompere la riproduzione musicale nel momento in cui gli auricolari vengono tolti dalle orecchie.

Come accennato, tra i principali punti di forza i prezzi fissati da TCL. Per i Moveaudio S108 si parla infatti di 29,99 euro, mentre i Moveaudio S180 come prevedibile salgono di listino, anche se si fermano a un comunque interessante 59,99 euro.


Pubblicato il 2/12/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: