Per Huawei Watch GT 2 è in arrivo una nuova veste più sportiva






Avviata in Cina la fase di beta testing per un aggiornamento di Huawei Watch GT 2. Tra le novità, blocco dello schermo e supporto allo sport

Per i possessori di uno smartwatch Huawei Watch GT 2, si profila all’orizzonte una serie di nuove funzioni. Ci vorrà ancora qualche tempo, perché al momento è stata avviata una fase di beta testing solo in Cina, ma alcune indicazioni sono già abbastanza chiare.

Prima di tutto, non si tratta di un passaggio del sistema operativo ad Harmony OS, il frutto della collaborazione con Google ispirata Wear OS. Sarà un normale aggiornamento, firmware compreso, del software attuale.

Il PIN arriva sullo smartwatch

Tra le novità più interessanti, la possibilità di bloccare lo schermo del Huawei Watch GT 2 con una password. In pratica, dopo aver bloccato l’accesso allo smartwatch con un comando dedicato, sarà necessrio inserire un PIN per tornare ad averne il controllo.

Inoltre, sono previsti miglioramenti per la gestione delle attività sportive. Da una parte interventi più prevedibili, come il supporto alle zone di frequenza cardiaca per aiutare a gestire meglio un allenamento. Dall’altra, la possibilità di impostare in automatico il display a seconda della luce e del momento della giornata dall’alba al tramonto.

Huawei Eatch GT 2 diventa più sportivo

Sempre pensando alla praticità soprattutto durante l’attività sportiva, per chi vuole avere i display sempre acceso, sarà aggiunta anche l’opzione always-on, anche attivabile nel momento in cui si inizia una registrazione.

Pensando all’utenza femminile, anche Huawei Watch GT2 si adegua inoltre alla pratica ormai diffusa di offrire supporto anche per tenere traccia del proprio ciclo.

Al momento, nessuna indicazione sui tempi di lancio e relative modalità. Il programma è iniziato il 17 settembre, per cui appare ragionevole metter in preventivo almeno un paio di mesi.


Pubblicato il 30/9/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: