Arrivo in solitaria per gli AirPods 3, con poche novità






Attesi come una sorta di via di mezzo tra la verione attuale e gli AirPods Pro, la produzione deli AirPods 3 è già stata avviata

Come successo raramente in passato, la più recente tornata di annunci Apple sarà ricordata non tanto per le vere novità, ampiamente annunciate, quanto invece per quello che non si è visto. In particolare, la nuova generazione di auricolari total wireless AirPods 3.

D’altra parte, Apple non è del tutto estranea a una seconda serie di annunci a ridosso dell’appuntamento canonico di settembre. Al di là della reale motivazione, tenere alta l’attenzione o ritardi nella messa a punto del prodotto, la possibilità di vedere i nuovi AirPods 3 a breve è concreta.

Foto: 52audio.com

AirPods 3 già in produzione

I bene informati danno infatti addirittura per avviata la produzione, aspettando di avere a disposizione una quantità sufficiente per soddisfare le prime richieste prima dell’annuncio ufficiale. Situazione delicata, considerando il perdurare dei problemi legati a materie prime e produttività ridotta delgi impianti in Asia.

In ongi caso, a parte il debutto ufficiale del 2016, gli auricolari Apple non sono mai stati presentati durante l’evento principale, ma sempre in momenti a sé, e non c’è ragione apparente perché possa succedere qualcosa di diverso.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, non c’è ragione di aspettarsi grandi novità. Tutte le anticipazioni convergono in direzione di una messa a punto più di una vera e propria innovazione.

Una via di mezzo

In pratica, saranno una sorta di via di mezzo tra gli attuali AirPods 2 e gli AirPods Pro. Vale a dire, ispirati alle forme del modello di punta, ma senza alcune funzioni. In particolare, bisognerà rinunciare alla cancellazione attiva del rumore e quasi sicuramente anche ai supporti morbidi.

Non mancano tuttavia alcune voci discordanti. Anche se meno gettonate, puntano sulla via di una maggiore sperimentazione, anche per fare da apripista agli ancora lontani nuovi AirPods Pro. Secondo questa ipotesi, sarà inclusa anche una versione meno sofisticata della cancellazione del rumore.

Quello che appare comunque certo, è un annuncio al riguardo di Apple sicuramente entro la fine dell’anno. Più ragionevolmente, gli AirPods 3 vedranno la luce durante il mese di ottobre, con un normale annuncio a mezzo stampa.


Pubblicato il 28/9/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: