In volo con DJI Air 2S si può pensare solo a belle figure






Un sistema ottico di alta qualità a bordo del nuovo drone DJI Air 2S, affiancato da sistemi di sicurezza e di supporto alla ripresa

Per quanto possa rivalersi divertente anche solo guidarlo, scopo principale di un drone è scattare immagini e riprendere video di qualità. Della questione è tornata a occuparsi la specialista DJI, inseguendo con Air 2S un nuovo salto di qualità.

Il  drone da 595 grammi è pieghevole, quindi compatto. Soprattutto però, integra un sensore CMOS da 1”, in grado di registrare video fino al formato 5,4K a 30 fps, oppure nel più standard formato 4K a /60 fps. Per le fotografie, disponibile il formato RAW con una gamma dinamica fino a 12,6 stop, utile per le condizioni di illuminazione scarse o complesse, ma anche per chi cerca maggiore flessibilità nella post-elaborazione.

Per chi non vuole addentrarsi nei dettagli tecnici, ma preferisce limitarsi a comandare il drone e riprendere sfruttando la memoria interna da 8 GB, Air 2S mette a disposizione MasterShots. Una nuova funzione grazie alla quale è possibile inquadrare e lasciare al drone il compito di riprendere in automatico mentre esegue dieci diverse manovre in sequenza, mantenendo il soggetto al centro dell’inquadratura e generando successivamente un breve video.

Unica preoccupazione, pilotare

Insieme alla serie di modalità FocusTrack, con Spotlight 2.0, ActiveTrack 4.0 e Point of Interest 3.0, per semplificare seguire o tracciare il soggetto, questo significa anche poter dedicare più tempo al volo e meno alle preoccupazioni.

DJI Air 2S ha la capacità di percepire l’ambiente in quattro direzioni e gli algoritmi Advanced Assisted Flight System (APAS 4.0) sono stati ulteriormente migliorati, per evitare attivamente gli ostacoli negli scenari più complessi.

Inoltre, per aumentare la sicurezza durante il volo fino a 8 Km di distanza, il sistema AirSense integrato permette di ricevere avvisi sulla presenza di altri aeromobili nelle vicinanze e segnalare anche quella del nostro drone nell’area delle operazioni

Inserito nella famiglia di droni della serie Mavic, DJI Air 2S è disponibile su GoCamera nella versione Base a 999 euro oppure Fly More Combo a 1.309 euro con batterie extra, filtri, custodia e altri accessori e ricambi inclusi.


Pubblicato il 19/4/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.