L’eleganza Suunto 9 Baro Titanium rende sicura e leggera l’avventura






Ghiere in titanio e integrazione komoot rendono Suunto 9 Baro Titanium più leggero e ancora più affidabile lungo i percorsi

Modello tra i più rappresentativi della casa finlandese Suunto 9 si da una ritoccata al look, con la versione Suunto 9 Baro Titanium. Fermo restando linee non accentuate, per nulla scontate in questa categoria di smartwatch, fanno la comparsa ghiere in titanio, utili anche a ridurre il peso, e la navigazione  turn-by-turn fornita da komoot.

Inoltre, aspetto ormai determinante, passo in avanti importante per l’autonomia, salita fino a 170  ore. Non di uso standard, come quasi tutti i modelli recenti, ma addirittura di tracciamento GPS. Questo grazie a un rinnovato sistema di gestione del sistema di localizzazione satellitare grazie al quale ridurre i consumi.

Affidabilità di classe superiore

Inoltre, il rinnovato Suunto 9 è  stato testato in base agli standard militari degli Stati Uniti. Vale a dire, garanzia di affidabilità anche nelle condizioni più estreme.

La crescente popolarità di komoot tra gli escursionisti ha indotto Suunto a integrare direttamente l’app. Restano comunque disponibili funzioni di base come la Navigazione dei punti di interesse. Una volta salvata una posizione obiettivo, anche già in movimento, sarà possibile essere guidati comunque a destinazione.

Sempre sulla buona strada l fianco di Suunto 9

La Navigazione turn by turn  si è affermata invece come strumento particolarmente apprezzato in fase di programmazione degli itinerari, grazie anche a indicazioni utili a non sbagliare strada in ogni potenziale punto dove sia possibile trovarsi in difficolità.

Restano invariate caratteristiche come la cassa da 1,97” con display dalla risoluzione di 320×300 pixel e visualizzazione diretta degli itinerari, possibilità di scelta tra i quattro sistemi satellitari GPS, Glonass, Galileo, QZSS e Beidou, visualizzazione effemeridi e tutte le opzioni ormai standard per uno smartwatch. Sale invece il prezzo, rispetto alla versione base. Suunto 9 Baro Titanium costa infatti 599 euro.


Pubblicato il 5/4/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: