Nella Graphic Suite 2021, Corel Photo-Paint fa sempre bella figura






Venduto all’interno del pacchetto completo di grafica, Corel Photo-Paint 2021 migliora gli strumenti di fotoritocco, anche da iPhone

Nel rinnovo della linea di prodotti CorelDRAW 2021, l’attenzione è giustamente rivolta soprattutto al software di progettazione grafica professionale, Graphics Suite 2021. Il mondo dell’illustrazione grafica è infatti il principale pubblico per una delle applicazioni storiche dle settore.

Al suo interno però, conserva uno spazio importante anche Corel Photo-Paint 2021, modulo sempre utile per intervenire sulle tante immagini prodotte  anche da dispositivi wearable, a partire dalle action cam o dalle più specifiche videocamere installate sui caschi o durante altre pratiche sportive.

Se Adobe Photoshop resta lo standard di riferimento per tanti interessati a migliorare le proprie immagini, Corel Photo-Paint 2021 si conferma  comunque come alternativa sempre valida, sia per modalità d’uso sia per l’insieme delle funzioni proposte.

Garanzia di immagini impeccabili

In particolare, la nuova versione offre prima di tutto accesso immediato ai filtri più usati di frequente, per lavorare in modo non irreversibile, in tempo reale e nel contesto. Una nuova modalità di regolazione locale consente di isolare rapidamente oggetti e aree all’interno delle immagini. Inoltre, salvando le impostazioni è possibile riutilizzare e personalizzare i filtri preferiti per mettersi subito all’opera. 

Interessante anche l’opzione Sostituisci colori, per effettuare modifiche mirate e curate alla tonalità, la saturazione e la luminosità delle immagini. Con questo flusso di lavoro di colori, si possono ottenere risultati di fotoritocco più naturali, in modo sensibilmente più veloce rispetto al passato.

Infine, il supporto HEIF (High Efficiency Image File) vuole rendere più agevole operare sulle foto catturate da iPhone.

Per chi è interessato solo al fotoritocco, unica nota dolente è la vendita di Corel Photo-Paint solo nel pacchetto completo. Disponibile per Windows e Mac, CorelDRAW Graphics Suite 2021 prevede infatti una licenza con sottoscrizione a un costo di 349 euro l’anno. La licenza perpetua costa invece 719 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: