La nuova sfida Xiaomi, per diventare la Mercedes del monopattino






Una rinnovata attenzione al design porta Xiaomi alla sfida Mi Electric Scooter Pro 2 Mercedes-AMG Petronas F1, monopattino elettrico ambizioso

Punta decisamente in alto, almeno a livello di partnership Xiaomi con il nuovo monopattino elettrico Mi Electric Scooter Pro 2 Mercedes-AMG Petronas F1.

Oltre alla risonanza di un nome dall’indiscusso potere attrattivo quando si parla di mobilità, l’obiettivo è raggiungere un salto di qualità negli e-scooter, introducendo elementi distintivi a livello di deisgn.

Per certi versi, una sorpresa quando si parla di Xiaomi, indice comunque di una strategia con buona probabilità solo agli inizi.

Il momento particolarmente felice dei monopattini elettrici in Italia, nonostante evidenti problemi di convivenza su strade e marciapiedi, si presta come banco di prova ideale per il nuovo e-scooter.

Dettagli da Formula 1 Mercedes in veste Xiaomi

Se l’aspetto mirato a ricordare la Formula 1 ha prodotto dettagli cromatici ed inserimento di luci e rifrangenti, sul piano pratico si apprezza un design finalmente più curato anche del manubrio, con un display integrato nel telaio e qualche cura in più nei dettagli grafici.

Resta naturalmente invariata la velocità massima, fissata per legge a 25 kmh, con un’autonomia dichiarata fino a 45 km, grazie alla batteria da 12.400 mAh e al motore con potenza massima da 600 W.

Diversi anche gli accorgimenti sul fronte della sicurezza, con sistema di doppia frenata sulla ruota posteriore, con leva e a pedale. Ormai irrinunciabili, i copertoni con camera d’aria, sinonimo anche di maggiore comfort.

Il sistema pieghevole rende il monopattino trasportabile. Più precisamente, adatto al caricamento nel bagagliaio di un’automobile, considerato come il peso di 14,2 Kg renda invece problmeatico il trasporto in treno o sui mezzi pubblici.

Insolitamente ambizioso per le abitudini XIaomi, il prezzo. Confermando l’ambizione di voler anche diversificare e allargare l’utenza di riferimento, Mi Electric Scooter Pro 2 Mercedes-AMG Petronas F1 ha un listino ufficiale di 799,90 euro.


Pubblicato il 9/2/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: