Scatto GoCamera per riunirsi con Dentro casa fuori le idee






Una foto o un video delle giornate #iorestoincasa da affidare a Gocamera per diventare protagonisti di un racconto collettivo

Trovarsi nel giro di pochi giorni dal non avere il tempo per fare tutto a non saperlo come occupare, può rendere ancora più difficile una situazione già delicata dominata dalla paura di una malattia sconosciuta.

I metodi per ingannare il tempo però non mancano e GoCamera vuole aiutare a scoprirle. La community di appassionati foto e video in Italia, ha infatti lanciato Dentro Casa, Fuori le Idee!, iniziativa parallela e di supporto a quella più istituzionale #iorestoacasa.

L’idea è costruire un racconto collettivo e condiviso di questi giorni particolari, attraverso la condivisione. Per partecipare non serve essere professionisti del settore, basta aver voglia di raccontarsi attraverso una foto o un video. Ogni strumento è valido, dallo smartphone alle reflex, dalle action cam ai droni.

Uniti da una foto o un video

Per le fotografie, fino al 3 aprile, ogni giorno verrà selezionato uno degli scatti e pubblicato sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram. Per partecipare, basta pubblicare l’immagine su Facebook o Instagram con l’hashtag #dentrocasafuorileidee e taggare GoCamera (su Instagram @gopro_italia_by_gocamera e su Facebook @GoCamera);

Per chi vuole invece cimentarsi con un video, la durata massima è di 30 secondi, in Full HD 1.080p a 30 fps, senza musica. Una volta prodotto, le regole per il caricamento restano invariate.  Alla fine, il materiale raccolto contribuirà a formare cortometraggio collettivo.

C’è sempre da imparare con GoCamera

L’occasione #dentrocasafuorileidee può però esser utile anche per affinare la propria tecnica. GoCamera ha così deciso di offrire Webinar gratuiti con live streaming, blog e forum.

Su YouTube i relatori della GoCamera Academy sveleranno consigli e accorgimenti, collegandosi ogni lunedì, mercoledì e venerdì per lezioni gratuite, rispondendo anche alle domande degli utenti.

Attraverso il blog invece, sono a disposizione centinaia di articoli e tutorial gratuiti, mentre con i forum si può contare su un luogo di incontro perfetto per discutere delle proprie conoscenze tecniche e risolvere dubbi e curiosità di chi ha bisogno di una mano.

Infine, un pensiero GoCamera per chi in questo periodo ha problemi ben più seri di come ingannare il tempo. Il 50% del ricavato dei corsi proposti su Academy verrà devoluto all’Ospedale Spallanzani di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.