Nella partita antistress, NeoRythm gioca in testa






L’originale fascia smart NeoRythm usa la neurostimolazione mirata a diverse aree del cervello per migliorare concentrazione ed energia

Come si sente dire spesso, stare meglio è una sensazione di testa. Affermazione presa alla lettera da NeoRythm pronta a mettere a punto una curiosa fascia smart capace di indurre sensazioni positive solamente indossandola.

In realtà, niente di così rivoluzionario. NeoRythm è però un’applicazione originale del principio di neurostimolazione applicato alla testa e quindi al cervello. Regolando opportunamente i parametri delle onde elettromagnetiche trasmesse dalla fascia smart, in pratica si supera la situazioni di disagio.

Inoltre, variando anche l’intensità e la posizione con la quale viene indossata, sono diverse le situazioni nelle quali il progetto MDCN Technologies promette di rivelarsi utile. L’idea è stimolare solamente le rispettive aree del cervello con un intervento mirato.

Un pieno di sensazioni positive

Nei casi più semplici, NeoRythm si indossa in diagonale sulla fronte. Selezionato il programma desiderato via app, il sistema si attiva con un tocco sulla parte laterale. In questo caso è la scelta è tra migliorare la concentrazione o effettuare un pieno di energia.  

Spostata invece sulla nuca, in posizione orizzontale la fascia favorisce la meditazione con Onde Theta, quelle del rilassamento più profondo, considerata utile per lasciarsi andare a una condizione di totale relax. In alternativa, il programma permette anche una meditazione standard, semplicemente per riprendersi da una situazione di stress.

Alternativa contro dolore e insonnia

Più concretamente però, è anche possibile sfruttare NeoRythm come strumento per alleviare il dolore. Applicata tra capo e nuca o sul collo, la fascia è infatti in grado di intervenire sui centri del dolore per alleviare la sensazione, stimolando al tempo steso la microcircolazione.

Anche per chi incontra difficoltà nel prendere sonno, può rivelarsi un valido aiuto. Indossata tra nuca e collo, una sessione di quaranta minuti prima di andare a letto promette di rendere le notti molto più tranquille.

Più in generale, l’operazione dura in genere tra i trenta e i sessanta minuti. Per quanto vistosa, la fascia smart  è stata studiata in modo da calzare su ogni testa senza rivelarsi fastidiosa, e realizzata con materiali leggeri e confortevoli.

Con buona probabilità, non tanto quanto il prezzo. Il valore del benessere stimato da NeoRythm vale infatti 298 euro. Almeno, fino a quando disponibile l’offerta Indiegogo, Dopo, si parla di un listino pieno pari a 379 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.